Cultura

Museo di Lissone: due giornate per incontrare l’arte

Le iniziative sono gratuite e rappresentano un’importante opportunità per avvicinare le famiglie all’arte

mac-museo-arte-contemporanea-lissone-mb

Due giornate per avvicinare adulti e bambini al monde dell’arte. Due eventi volti a valorizzare l’immagine e l’attività del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone in linea con l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di promuovere la cultura artistica sul territorio.

Domenica 8 ottobre 2017 al MAC si svolgerà la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, un evento organizzato da F@Mu, associazione che “ha a cuore l’educazione culturale verso le giovani generazioni” ritenendo che “un luogo espositivo possa e debba aprirsi anche ai più piccoli”.

Per la settimana successiva, in data sabato 14 ottobre, è in programma la tredicesima edizione della “Giornata del Contemporaneo”, organizzata da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Moderna e Contemporanea Italiani, a cui il Comune ha deciso di aderire; l’evento prevede un programma multiforme che regala l’occasione di vivere la ricchezza dell’arte di oggi.

Le iniziative sono gratuite e rappresentano un’importante opportunità per avvicinare le famiglie all’arte, attraverso mostre, eventi e laboratori; tutti infatti, non soltanto appassionati e intenditori, avranno modo di vivere e comprendere meglio il vivace mondo degli artisti.

Per ogni giornata è previsto un laboratorio dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, oltre a visite guidate gratuite destinate a tutta la famiglia.

Il laboratorio “1,2,3 … Stemma!” avrà luogo durante la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, dalle ore 10:00 alle ore 15:00; a turno saranno organizzati incontri della durata di circa un’ora e quarantacinque minuti.

Sabato 14 ottobre si svolgerà il secondo laboratorio dal titolo “Museo tascabile”, organizzato in maniera analoga al precedente con turni di un’ora e quarantacinque minuti, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa prenotazione obbligatoria contattando il numero 340/3402368 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@eoscoop.com, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta