Cultura

Muggiò cena in bianco; buona la prima! [Fotogallery]

“Total white” che ha saputo deliziare oltre il palato anche gli occhi. Ben 550 persone hanno partecipato all'evento di sabato.

cena-bianca-muggio-2017-mb (18)

Grande protagonista della serata di sabato 23 settembre a Muggiò la Cena in Bianco. Voluta dall’amministrazione comunale, resa possibile grazie alla partecipazione dei commercianti di Muggiò, e organizzata da Lorena Sala, Patrizia Lazzari, e Sonja Toja, l’iniziativa è stata un vero successo. In prima linea anche l’assessore allo Sviluppo economico, Michele Testa, che ha svolto un lavoro di raccordo con le attività locali.

Sono stati oltre 550 i partecipanti, che da piazza Garibaldi, lungo via Cavour, sono arrivati fino a via San Rocco. Abiti bianchi, tovaglie bianche, palloncini bianchi, ma anche la scelta dei cibi è ricaduta su pietanze dove prevaleva il bianco. Insomma un look “total white” che ha saputo deliziare oltre il palato anche gli occhi.

cena-bianca-muggio-2017-mb (15)

La musica a contorno dell’evento ha conferito alla serata un’atmosfera magica: un pianista itineranete, dalle bianche vesti ottocentesche, con le sue note trasportava i presenti nei ricordi del passato. Il tutto arricchito da una sinuosa ballerina che danzava su una piattaforma mobile adagiata sul pianoforte a coda.

“L’iniziativa nasce a Parigi nel 1989. Successivamente è approdata nelle grandi città italiane come Milano e Torino, per poi sconfinare in Brianza – racconta una delle organizzatrici Lorena Sala -. A Monza siamo già alla terza edizione, mentre per Muggiò è la prima volta”.

L’evento è entrato nel vivo a partire alle 20, subito dopo l’inaugurazione della Corte d’onore di Palazzo Isimbardi, tenuta alle 19, dal sindaco Maria Fiorito.

“Noi crediamo che un evento di tale portata, possa fornire un valore aggiunto alla nostra città: quello di essere una comunità. A pensarci bene, già il giro d’Italia – chiarisce il primo cittadino – ha fornito un ritorno positivo dell’immagine del nostro paese con un aumento delle adesioni alle nostre iniziative da parte della cittadinanza. Ecco quindi, che la Cena Bianca diventa un’occasione di rendere la nostra città, non solo maggiormente attraente ma soprattutto, un modo per favorire l’economia insediata”.

Massimo Chisari

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta