31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Lissone MTB: Arestilli campione regionale XCE. Ceriello e Recalcati a Baden

Lissone MTB: Arestilli campione regionale XCE. Ceriello e Recalcati a Baden

18 Settembre 2017

Sabato 16 settembre, Caravaggio (BG), è andato in scena il Campionato regionale Cross Country Eliminator (XCE)  nel locale bike park dove è stato allestito un percorso di 800 metri caratterizzato da ostacoli artificiali. Batterie da 4 atleti con qualificazione dei primi 2 e finale conclusiva. Nella categoria unica degli amatori titolo regionale al Master 2 (35-39 anni) Roberto Arestilli mentre nella categoria giovanile (13-14 anni) medaglia di bronzo di Andrea Cenni.

Domenica 17 la squadra lissonese ha partecipato alla  Granfondo “Sasso MTB Race” nella cittadina emiliana di Sasso Marconi (BO). Percorso interamente fuoristrada lungo le colline bolognesi per complessivi 68 chilometri e 2.300 metri di dislivello. Il migliore atleta a terminare la prova è stato il Master 5 (50-54 anni) Francesco Santoro, 19° di categoria.

2017.09.17.Valeggio.sul.Mincio.Fusar.Bassini

 

Cross country di lunghezza superiore al formato olimpico, per 7,5 chilometri e 150 metri di dislivello a giro per la gara “XC Santa Lucia ai monti” di Valeggio sul Mincio (VR). Edoardo Fusar Bassini ha ottenuto il 4° posto, risultato che ha permesso allo specialista del cross country di ottenere il 3° posto finale nel circuito Master MTB.

Sempre nella giornata di domenica da segnalare l’apertura della specialità ciclocross con il circuito elvetico EKZ Cross Tour caratterizzato da sei prove e apertura dalla città di Baden che conferisce il nome all’omonimo distretto. Al via le Esordienti (13-14 anni) Matilde Ceriello e Martina Recalcati che hanno optato per la sola prova di resistenza saltando quella di abilità prevista nella mattinata. Le ragazze benché prive di una gara, hanno ottenuto il 6° e 11° posto finale su un tracciato impegnativo.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) presenti alla finale delle Orobie Cup Junior 2017 di Casnigo (BG). Nella mattinata spazio ai giovani con il circuito BG Cup Lombardia dove ha gareggiato la donna Esordiente Matilde Sottini 7ª classificata. Pomeriggio con i Giovanissimi: 6° tempo di Francesco Elli nella fascia G1 (7 anni). Categoria G4 (10 anni) con il 12° posto di Riccardo Gentile e il 22° di Tommaso Damaschini.

Fonte: Comunicato stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi