12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vettel con la Ferrari è terzo. 88° GP d'Italia dominato dalle Mercedes

Vettel con la Ferrari è terzo. 88° GP d’Italia dominato dalle Mercedes

3 Settembre 2017

Una domenica difficile a Monza per le Ferrari, che nel circuito di casa non va oltre la terza posizione firmata da Sebastian Vettel. Lewis Hamilton è stato ancora una volta il più veloce di tutti chiudendo davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas e conquistando sopratutto la vetta del mondiale a discapito di Vettel. Da segnalare la grande prestazione di Daniel Ricciardo, che con la sua Red Bull ha conquistato un ottimo quarto posto grazie ad un sorpasso da applausi su Raikonen a dieci giri dalla fine.

LA GARA- In una Monza baciata dal sole dopo la pioggia che ha condizionato fortemente le qualifiche di ieri Lewis Hamilton conquista la sua 59^ vittoria in un GP di Formula 1. L’inglese tre volte campione del mondo  ha imposto il proprio ritmo sin dal primo giro, costruendo una vittoria importante in ottica mondiale e regalando anche il primato costruttori alla scuderia tedesca anche grazie all’ ottima prestazione dell’altro pilota Mercedes Valtteri Bottas. Sebastian Vettel ha chiuso sul terzo gradino del podio, un risultato che per quelli che erano gli ordini ai blocchi di partenza sembra comunque il miglior risultato possibile. Il tedesco è stato bravo a superare Ocon all’8° giro, ma poi non è stato in grado di stare dietro alle due frecce d’argento. Super gara di Daniel Ricciardo su Red Bull, che partendo dalla 16 ^ piazza è riuscito a risalire fino al quarto posto, scavalcando di una posizione il finlandese della Ferrari Kimi Raikonen.

Per le Ferrari non è arrivata quindi la tanto attesa vittoria all’88° GP d’Italia, ma la marea rossa riversatasi nella pista dell’Autodromo Nazionale di Monza ha regalato il solito colpo d’occhio dimostrando ancora una volta la grande passione dei tifosi Ferrari. Un grande successo di pubblico che fotografa bene la grande passione di tutti gli appassionati di questo sport.

ORDINE DI ARRIVO (prime dieci posizioni)

1 Lewis Hamilton MERCEDES 1:15:32.312

2Valtteri Bottas MERCEDES +4.471s

3Sebastian Vettel FERRARI +36.317s

4 Daniel Ricciardo RED BULL RACING TAG HEUER +40.335s

5 Kimi Räikkönen FERRARI +60.082s

6 Esteban Ocon FORCE INDIA MERCEDES +71.528s

7 Lance Stroll WILLIAMS MERCEDES +74.156s

8 Felipe Massa WILLIAMS MERCEDES +74.834s

9 Sergio Perez FORCE INDIA MERCEDES +75.276

10 Max Verstappen RED BULL RACING TAG HEUER +1 lap

Foto di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi