25 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza GP: venerdì di libere all'insegna delle Mercedes. Ferrari subito dietro

Monza GP: venerdì di libere all’insegna delle Mercedes. Ferrari subito dietro

1 Settembre 2017

Il venerdì di prove libere è stato caratterizzato dal dominio delle Mercedes. In mattinata Lewis Hamilton è stato il più veloce in pista. L’inglese ha girato in  1’21″537 staccando di oltre 4 decimi Valtteri Bottas, che però nelle FP2 si è riscattato chiudendo in 1:21.406  davanti al compagno di scuderia. Le Ferrari hanno provato a tenere il passo registrando un netto miglioramento nella seconda sessione di prove.

GranPremio-2017-by-Rossini-1

Monza almeno per il momento si dimostra un tracciato favorevole alle frecce d’Argento, questo il verdetto delle prove libere che anticipano le qualifiche del sabato. Molto dipenderà come sempre dalle condizioni meteorologiche, ma intanto le due rosse di Maranello hanno dimostrato di tenere il passo chiudendo subito dietro le Mercedes. Sebastian Vettel non è andato oltre al terzo tempo veloce, evidenziando però netti miglioramenti nel corso del pomeriggio, dove ha girato in 1:21:546, di un secondo più veloce rispetto alle FP1. Quarto miglior tempo invece per Kimi Raikkonen, che nel pomeriggio ha chiuso in 1:21:804.

Subito dietro alle ferrari si sono piazzate le Redbull di Verstappen e Ricciardo, che hanno anche accumulato alcune penalità così come la McLaren di Alonso.

Ora appuntamento a domani con le qualifiche a partire dalle  14:00.

GranPremio-2017-by-Rossini-3

GranPremio-2017-by-Rossini-2

GranPremio-2017-by-Rossini-5

Foto di Luca Rossini e di Alessio Morgese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi