21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza GP: Hamilton si prende la pole. Le Ferrari partiranno dalla terza fila

Monza GP: Hamilton si prende la pole. Le Ferrari partiranno dalla terza fila

2 Settembre 2017

Il pomeriggio delle qualifiche in vista del Gran Premio d’Italia di domani è stato caratterizzato da una pioggia quasi incessante, che ha ritardato la partenza di oltre due ore.

Una giornata da dimenticare per i piloti di casa Ferrari, con con Raikkonen che ha chiuso con il settimo tempo e Vettel con l’ottavo, ma che grazie alla penalizzazione delle Red Bull sono riusciti a guadagnare due posizioni. Festeggia invece Lewis Hamiltion, in grado di centrare la 69^ pole position in carriera, superando così il record di Micheal Schumacher. L’inglese della Mercedes ha chiuso in 1’34″660 davanti a della Stroll della Williams e Ocon della Force India, che partiranno dal secondo e terzo posto sempre grazie alla retrocessione delle Red Bull, che in gara sono state le più veloce dopo Hamilton. Valteri Bottas partirà invece dalla seconda fila proprio davanti alle due rosse di Maranello. Hanno chiuso la Q3 Felipe Massa (Williams) e Stoffel Vandoorne (McLaren), rispettivamente con il nono e decimo tempo.

GranPremio-2017-venerdì-by-Luca Colnago-1

Domani sarà dura quindi per Sebastian Vettel mantenersi in vetta alla classifica del Mondiale, con un Lewis Hamilton indemoniato pronto a scavalcarlo proprio nel circuito più amato dai ferraristi. Vedremo se il tedesco riuscirà a sovvertire tutti i pronostici sfoggiando la miglior prestazione del weekend proprio durante la gara. Monza è pronta a rivivere le emozioni della F1, appuntamento a domani alle 14.00 per il semaforo verde dell’88° Gp d’Italia.

Foto: Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi