Quantcast
Monza, domenica torna lo Street Market con artigianato e prodotti di qualità - MBNews
Cultura

Monza, domenica torna lo Street Market con artigianato e prodotti di qualità

Una giornata di festa con tantissime iniziative dalla musica allo sport, dall'animazione per bambini ai laboratori per tutti.

Carrousel-StreetMarket-via-bergamo-monza

Una domenica, il 17 settembre, di Festa per il quartiere San Gerardo, ma non solo. In via De Leyva a Monza dalle ore 10.00 alle 19.00 un grande ritorno: lo Street Market con gli artigiani contemporanei selezionati e alcuni produttori agricoli della rete del DESBri (Distretto di Economia Solidale Monza e Brianza).

carrousel-street-market-via-bergamoUn’occasione per uno shopping diverso dal solito, un mercatino in cui trovare pezzi di artigianato creativo, abiti unici, gioielli originali ma anche formaggi, miele, verdura e conserve. Il filo conduttore? L’artigianalità e l’amore per il proprio lavoro, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Un’occasione non solo per acquistare ma anche per imparare a creare qualcosa con le proprie mani: tanti i laboratori previsti nell’arco della giornata sempre lungo la via (punto di ritrovo il gazebo Officine Creative). Qualche esempio? Alle ore 11 e alle 16 Laboratorio Veggie Bag: Impariamo a creare una borsa da abiti che non si usano più. Alle 12 Laboratorio di Oreficeria per Incisione Metalli. E poi ancora: impagliatura sedie, bigiotteria creativa, arm knitting e lettura di tarocchi.

La Festa del quartiere si svolgerà, invece, nei giardinetti del Nei e sarà possibile passeggiare per Via Bergamo chiusa al traffico.
Anche i bambini saranno i benvenuti: sul piazzale del Nei troveranno la simpatica animazione circense di Circo Clap e lungo via de Leyva saranno intrattenuti dai volontari dell’Associazione Il Bruko con baloon art, face painting giocoleria per raccogliere giochi e sorrisi da portare ai bimbi delle corsie ospedaliere del San Gerardo e di altre strutture.

 

commenta