25 febbraio 2018 Segnala una notizia
Monza, Centro Yoga Sadhana: alla scoperta del benessere fisico e mentale

Monza, Centro Yoga Sadhana: alla scoperta del benessere fisico e mentale

11 settembre 2017

“Settembre, andiamo.” diceva il poeta, più d’un secolo fa. Ricordi di terre lontane e volti a noi cari.

Oggi settembre è sempre più spesso tempo di ripartenze, consumate routine, buoni propositi, nuovi progetti. Magari è anche solo il momento per ritrovare o ricercare un luogo e un tempo piacevoli, che ci facciano sentire più vicini a come ci siamo sentiti in vacanza, o in un particolare periodo della nostra vita.

Centro-Yoga-Sadhana4Non è un caso che a settembre il telefono del Centro Yoga Sadhana non smetta di squillare: forse ciò che muove è il desiderio di trovare appunto un approdo, un angolo di pace, un’isola felice, lontano dalle ansie e dalle frenesie del vivere quotidiano.

Quindi un luogo fisico, a Monza, in via Toscana 11, tranquillo e confortevole, ma anche un luogo e un tempo in diretto collegamento con la parte più intima e genuina di noi stessi.

Un “Secret garden”, per dirla con Springsteen, dove finalmente riconoscere e coltivare il nostro essere interiore, uno spazio intimo e delicato che va accolto senza remore o timori di sbagliare. I nostri insegnanti qualificati sono lì appunto per guidare la pratica, e per aiutarvi a cogliere i segnali che il corpo via via ci manda.

Il sentiero dello yoga e dell’Hatha yoga in particolare si propone come metodo per riconoscere il nostro spazio interiore attraverso la respirazione e la ricerca d’un nuovo modo di sentire e abitare il nostro corpo. L’Hatha yoga ci permette di riscoprire il piacere e la naturalezza dell’immobilità del corpo, liberandolo da tutti quei falsi automatismi imposti da una mente troppo abituata a eseguire compiti preassegnati o a rimanere confinata nel proprio micromondo.

Centro-Yoga-SadhanaCi piace pensare di poter condurre l’allievo a tornare a godere del respiro aperto e rilassato di quand’era bambino.

La fedeltà alla tradizione originale e antica è il fondamento della nostra professionalità. Ma in quasi trent’anni d’esperienza le proposte e i corsi si sono arricchiti e adeguati alle necessità del nostro tempo. Proponiamo così, oltre alle classi di Hatha Yoga e di meditazione, corsi settimanali di Thai Chi, Pilates (gruppi Matwork e sessioni con Reformer e Cadillac), Feldenkrais, metodo di educazione al movimento in grado di apportare notevoli benedici alla postura oltre che un valido supporto nella risoluzione e prevenzione di traumi, dolori articolari, disturbi neurologici o da stress emotivo e fisico.

Le nostre attività si articolano inoltre in percorsi individuali per rispondere a esigenze particolari che richiedano una cura e un’attenzione ancora maggiore: da anni affianchiamo lo yoga a sostegno delle terapie oncologiche, durante la gravidanza e nel post-parto, in fasi riabilitative dopo interventi o traumi.

Insomma, che aspettate? Venite a trovarci!

Centro-Yoga-Sadhana1

Centro-Yoga-Sadhana5

*Publiredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Unite with Tomorrowland: le pre-registrazioni chiudono il 27 febbraio

C'è tempo fino alle ore 14:00 del 27 febbraio per pre-registrarsi. Dal 28 febbraio, chi si è iscritto avrà la precedenza sull'acquisto dei biglietti.

I sogni di Morgan per la città di Monza mentre bacchetta gli imprenditori

Morgan allo Sporting Club di Monza ci svela i suoi sogni: un concerto sul pratone della Villa Reale e la scuola di musica

Morgan

Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

Aldi, il colosso tedesco dei supermercati, approderà anche ad Arcore nel mese di aprile a pochi metri dal nuovo McDondald's di via Gilera. 

Desio, l’alta definizione arriva in Chirurgia Generale e d’Urgenza

Il nuovo processore 4K è in grado di distinguere una gamma di colori molto più ampia, il che consente di riprodurre con maggiore precisione le sfumature dei rossi e di distinguere in maniera migliore i contorni dei tessuti e la loro tipologia.

Ritornano i concerti a Monza: Unite With Tomorrowland al Parco

Tomorrowland 2018 arriva in Italia – il Festival di Musica elettronica più grande al Mondo in contemporaneamente in 7 Paesi.