Sociale

Arriva Anastacia in Villa Reale: in prima linea per “Qui Donna SiCura”

La star americana Anastacia, voce sublime del panorama internazionale, arriva a Monza e lo fa presenziando ad un importante evento benefico.

anastacia a monza

Ha venduto milioni di dischi, calcato le scene più importanti del mondo, ha collezionato 226 dischi tra oro e platino, e ora ha pubblicato un nuovo album dal titolo “Evolution”. La star americana Anastacia, voce sublime del panorama internazionale, arriva a Monza e lo fa presenziando ad un importante evento benefico.

Il 7 ottobre sarà ospite della serata di galà, in Villa Reale,  a favore dell’Associazione “Qui Donna SiCura”, onlus che da anni si batte per la cura dei tumori alla seno a sostegno del Reparto di Senologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Serenella Corbetta, presidente dell’Associazione, ha annunciato il grande evento: “Anastacia parlerà della sua esperienza con la malattia in quanto anche lei ha subito 2 interventi al seno, poi canterà due o tre canzoni. La serata ha lo scopo di divulgare il messaggio alle donne che la prevenzione è importante”.

Per via del suo particolare timbro vocale è stata definita «la bianca dalla voce nera». Anastacia, 49 anni, nel corso della sua vita ha dovuto combattere contro il tumore al seno. Ha sconfitto per due volte la malattia, nel 2003 e nel 2013, ed ha subito diversi interventi chirurgici. Oggi, oltre che grande artista, è anche una donna attiva nel sociale. La sua esperienza personale con la malattia l’ha resa vera ambasciatrice nella diffusione della cultura della prevenzione. A Monza, in Villa Reale, racconterà la sua storia.

Nel giugno 2016 la cantante ha posato senza veli mostrando i segni della doppia mastectomia a cui è stato sottoposta: ““Le mie cicatrici sono parte del mio viaggio e il modo per ricordare tutto quello che ho passato”.

anastacia foto cicatrici

commenta