Economia

Industria 4.0: l’incontro martedì 19 in Villa Walter Fontana

Le piccole e medie imprese alla sfida dell'industria 4.0.

cancro primo aiuto festa xx memorial walter fontana -1

Come si può realizzare l’industria 4.0? per rispondere a questa domanda, Confimi Industria Monza e Brianza organizza un incontro martedì 19 settembre alle ore 16.00 in Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco. L’iniziativa, dal titolo “Finanza agevolata 4.0 – misure a sostegno degli investimenti aziendali”, è stata organizzata in collaborazione con il gruppo bancario Credito Valtellinese.

L’obiettivo è spiegare cosa è la fabbrica intelligente e quali sono gli strumenti che le istituzioni statali e regionali mettono in campo per realizzarla. “La novità proposta dall’incontro è descrivere a livello teorico temi già noti, proponendone una chiara applicazione pratica – ha spiegato Nicola Caloni, presidente di Confimi – A sostegno di tutte le piccole-medie aziende del territorio. Partendo dall’incontro, Confimi si pone quindi come “partner” pronto a sostenere ed assistere a livello teorico, pratico e burocratico gli imprenditori interessati a intraprendere il cammino nell’industria 4.0.

Relatori dell’incontro saranno Marco Belardi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia nonché presidente del Comitato tecnico normatore Ente di unificazione nazionale Uni CT. 519 “Tecnologie abilitanti per Industry 4.0”, Renato Saggioro, responsabile della divisione mercato del Credito Valtellinese, e Francesco Purificato, area credito e finanza di Confimi Industria Monza Brianza.

Foto archivio MB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta