06 Maggio 2021 Segnala una notizia
Industria 4.0: l'incontro martedì 19 in Villa Walter Fontana

Industria 4.0: l’incontro martedì 19 in Villa Walter Fontana

15 Settembre 2017

Come si può realizzare l’industria 4.0? per rispondere a questa domanda, Confimi Industria Monza e Brianza organizza un incontro martedì 19 settembre alle ore 16.00 in Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco. L’iniziativa, dal titolo “Finanza agevolata 4.0 – misure a sostegno degli investimenti aziendali”, è stata organizzata in collaborazione con il gruppo bancario Credito Valtellinese.

L’obiettivo è spiegare cosa è la fabbrica intelligente e quali sono gli strumenti che le istituzioni statali e regionali mettono in campo per realizzarla. “La novità proposta dall’incontro è descrivere a livello teorico temi già noti, proponendone una chiara applicazione pratica – ha spiegato Nicola Caloni, presidente di Confimi – A sostegno di tutte le piccole-medie aziende del territorio. Partendo dall’incontro, Confimi si pone quindi come “partner” pronto a sostenere ed assistere a livello teorico, pratico e burocratico gli imprenditori interessati a intraprendere il cammino nell’industria 4.0.

Relatori dell’incontro saranno Marco Belardi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia nonché presidente del Comitato tecnico normatore Ente di unificazione nazionale Uni CT. 519 “Tecnologie abilitanti per Industry 4.0”, Renato Saggioro, responsabile della divisione mercato del Credito Valtellinese, e Francesco Purificato, area credito e finanza di Confimi Industria Monza Brianza.

Foto archivio MB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi