Sport

Il Monza Roller 2017 inaugura il PalaRoller. L’Hockey pista torna in città!

Inizia il nuovo corso della società rotellistica monzese. La presidentessa Luise: "Uno dei principali obiettivi che ci siamo prefissi è quello di far tornare i bambini di Monza a giocare a hockey su pista"

Monza Roller 2017

A Monza si torna a respirare aria di Hockey. Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, presso la sede dell’A.S.D. Sport Village di via Tommaso Campanella,  è stato inaugurato il campo da gioco che ospiterà le partite casalinghe del Monza Roller 2017, la nuova società nata sotto la supervisione della presidente Antonela Luise e del vicepresidente Fabio Uboldi.

Un impianto voluto dalla dirigenza brianzola, che grazie ad investimenti privati, e senza aiuti da parte dell’amministrazione pubblica, è riuscita ad ottenere i permessi necessari, trasformando quella che prima era una palestra attrezzata in un vero e proprio campo da hockey su pista.

Tanti gli ospiti presenti all’inaugurazione, che segna un ritorno importante dell’hockey su pista in città dopo quattro anni di assenza. “Questa società è stata fondata per riportare l’hockey su pista a Monza– commenta Antonella Luise– E per dare una casa a tutto il mondo della rotellistica cittadina in attesa che si concretizzi il sogno di un palazzetto per i nostri sport nel capoluogo della Brianza, roccaforte storica del rotellismo italiano. Uno dei principali obiettivi che ci siamo prefissi è quello di far tornare i bambini di Monza a giocare a hockey su pista, perché in 4 anni senza hockey in città si è perso molto. Poi vogliamo avvicinare anche le ragazze e le bambine a questo sport, come sta succedendo in altre regioni. Abbiamo intenzione di aprire a breve un Centro C.O.N.I. per la promozione dell’attività motoria e sportiva”. Bambini che sono stati anche protagonisti durante la giornata di inaugurazione, con i giochi in pista che hanno anticipato la parte istituzionale della giornata, quando hanno preso parola anche l’assessore allo sport Andrea Arbizzoni e la monzese Marika Kullmann, consigliera nazionale FISR.

Oggi è una giornata importante per lo sport monzese -ha dichiarato Arbizzoni-Da vecchio tifoso di hockey su pista non posso che essere entusiasta per questo nuovo impianto. Colgo l’occasione per complimentarmi e fare gli auguri al nuovo Monza Roller 2017, sperando di festeggiare presto nuovi successi che riportino la società ai fasti di un tempo”.

Monza Roller 2017-4

La presenza della presidente provinciale dell’Unicef Anna Miccoli ha sottolineato altresì la grande attenzione riservata dalla dirigenza del Roller nei confronti dei più piccoli. ” E’ molto bello sapere di come questa nuova società abbia intenzione di far giocare anche bambini e ragazzi provenienti da famiglie in grave difficoltà economica– ha spiegato la Miccoli- Un’intenzione che rispecchia a pieno lo spirito dell’Unicef!”. Unicef che tra l’altro ha già un trascorso importante come sponsor del vecchio Roller, che addirittura aveva il marchio sulle maglie da gioco. Gli appassionati ricorderanno uno storico match di beneficenza disputato a Brugherio tra Roller e Barcellona: i proventi della sfida andarono proprio nelle casse dell’Unicef!

Monza Roller 2017-4

Roller Monza 2017 ha anche presentato la nuova squadra al pubblico.  Per il momento sono stati tesserati per la squadra seniores i seguenti 6 giocatori: i portieri Luca Dal Bello (20/5/1988, proveniente dal Roller Lodi) e Beatrice Marchesi (28/11/2000, proveniente dall’Amatori Wasken Lodi) e gli esterni Federico Casirati (9/5/1988, svincolato), Ulisse Corno (9/2/1999, proveniente dal Monza), Andrea Di Simone (25/5/1999, proveniente dal Monza) e Luca Marchini (17/6/1984, svincolato). È a buon punto la trattativa per l’arrivo in casa biancazzurra di un altro portiere e di un paio di esterni.

I giocatori, al termine dell’ esibizione dimostrativa degli Sharks Monza, vicecampioni d’Italia di hockey in carrozzina, sono scesi in campo per l’amichevole contro il Maliseti Prato. Purtroppo per il Roller la prima sfida casalinga nel nuovo campo di via Campanella si è conclusa con una sconfitta. Ma come ha detto Luca Marchini, allenatore della compagine di Serie B “L’obiettivo principale è quello di costruire una squadra giovane da far crescere col tempo”.

Monza Roller 2017-2

 

Il campionato avrà inizio il prossimo 11 novembre, con il derby all’esordio contro i cugini di HRC Monza, per una stracittadina che mancava dall’ormai lontano 1991. Entro questa data verranno effettuate anche le ultime migliorie, che renderanno l’impianto del Monza Roller ancor più agibile e a norma di regolamento, grazie all’inserimento di nuove tribunette capaci di ospitare circa 200 spettatori.

Gli incontri casalinghi andranno in scena al PalaRoller il sabato alle ore 20.45, ma in caso di concomitante partita a Biassono del Monza di Serie A1 le gare saranno anticipate alle 18. Il calendario completo della Serie B è visionabile a questo indirizzo web: clicca qui

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta