Sport

Hockey pista: Seregno Hockey 2012 è pronto per una nuova stagione!

Venerdì pomeriggio in Sala Gandini, la presidente Roberta Raimondi ha presentato la squadra seregnese che parteciperà al prossimo campionato di Serie B di Hockey pista

DSC01787 (1)

Venerdì sera presso la sala Gandini di Seregno è stato presentato ufficialmente il Seregno Hockey 2012 per la nuova stagione che si apre a cavallo del 50° anniversario dell’hockey a Seregno e del 125° di sport in città. A fare gli onori di casa la presidente Roberta Raimondi, la quale ha condotto la serata presentando i programmi e gli impegni stagionali, sia per il settore hockey sia il pattinaggio. Alla serata erano presenti l’assessore dello sport Stefano Casiraghi e la presidente della commissione consiliare del settore Chiara Novara.

DSC01720 (1)

Per la società seregnese questa sarà la sesta stagione di attività , e gli impegni sono già alle porte. Nel fine settimana il Sincro Senior di pattinaggio, con altre quattro squadre italiane, sarà impegnato in Spagna a Vilanova per la 3° edizione della Coppa delle Nazioni. Mentre per quanto riguarda l’hockey, dopo la promozione sfiorata per una sola rete pochi mesi fa, mister Cascella e i suoi ragazzi ritenteranno l’assalto per la A2. Nella rosa della squadra è stato aggiunto il roccioso ed esperto difensore Edoardo Di Donato proveniente da Sarzana, concesso in prestito per la stagione. Se in quella passata  l’obiettivo era stato raggiunto con l’accesso alla Final Eight disputata a Matera, ora tutti gli sforzi saranno profusi per onorare al meglio i 50 anni di storia hockeystica a Seregno nel 2018, con il coronamento della A2.

DSC01757 (1)

Inoltre, è stato presentato il logo ufficiale dei 50 anni dell’hockey a Seregno. Nei giorni scorsi è giunta anche la notizia della rinuncia del Molfetta di partecipare alla serie cadetta, e l’ambiente seregnese si è subito allertato perché se entrambe le squadre di A2 retrocesse nel passato campionato non accetteranno il ripescaggio, la decisione della federazione ricadrà sulla graduatoria della final eight, cioè Trissino (B) e a seguire sul Seregno. In settimana se ne è parlato e discusso di questo problema all’interno della società, ma il pensiero ricade sempre sulla programmazione che ha contraddistinto tutto l’ambiente, ed è sempre quello, crescere col tempo per avere in futuro grosse soddisfazioni.

DSC01762 (1)

La presidente Raimondi ha illustrato inoltre come la società è cresciuta negli anni ampliando il settore giovanile dell’hockey, quali traguardi ha raggiunto, e di come la famiglia sia cresciuta anche con l’incorporamento del settore pattinaggio avvenuto nel 2015. Durante la serata, è stato premiato Mirco Mariani come miglior marcatore della squadra di hockey nella passata stagione.

La squadra inizierà il campionato il giorno 11 novembre, per ora è impegnata in un’intensa attività di preparazione, con incontri amichevoli tutti i weekend. Già disputate le sfide con i campioni d’Italia dell’Amatori Wasken Lodi (A1) e del Pieve Cremona (A2).

Fonte e foto: Comunicato Stampa Seregno Hockey 2012

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta