Quantcast
Fidapa BPW Italy Monza e Brianza: Raffaella Corti è la nuova Presidente - MBNews
Economia

Fidapa BPW Italy Monza e Brianza: Raffaella Corti è la nuova Presidente

Raffaella Corti: "Guardo al prossimo biennio di Presidenza con l’impazienza di mettere in campo iniziative condivise con le Istituzioni e le altre Associazioni, tutto per promuovere Fidapa – BPW Italy".

CPS-Fidapa-BPW-Italy-MB-3

In occasione dell’Assemblea associativa del 20 giugno per il rinnovo delle cariche Raffaella Corti è stata eletta Presidente Fidapa BPW Italy Monza e Brianza per il biennio 2017-2019.

Nata a Lecco, ha vissuto e studiato a Londra per alcuni anni. Questa esperienza ha segnato tutte le sue scelte future: laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, lavora 10 anni come Marketing Research Manager in una società del gruppo Nielsen, poi il cambio di rotta verso la sua vera passione: docente presso International School of Milan, insegnante di inglese in una scuola monzese, Speaking Examiner per la Cambridge Esol.

Impegnata da sempre nel sociale, è stata Vice Presidente del Benvenuto International Club, e ha sostenuto attivamente “Ti do una Mano” Onlus, mettendo tutta la famiglia a disposizione dell’accoglienza dei bambini di Chernobyl. La definisce: “la più grande esperienza umana della nostra vita!”
È stata co-fondatrice della Cooperativa Sociale Promentis Learning Centre, oggi è co-fondatrice e titolare della Società di Consulenza e Scuola di Lingue Fluency Elite. In Fidapa MB è stata Consigliere nel 2015 e Vice Presidente nel biennio 15-17.

“Monza è la mia città di adozione. Da qui la voglia di restituire al territorio quanto generosamente mi è stato dato. Abituata ai cambiamenti e sempre in cerca di nuove sfide, guardo al prossimo biennio di Presidenza con l’impazienza di mettere in campo iniziative condivise con le Istituzioni e le altre Associazioni, tutto per promuovere Fidapa – BPW Italy a riferimento cittadino nel coordinare e sostenere iniziative con e per le donne. Networking e Mentoring sono le parole chiave sulle quali costruirò il mio progetto insieme al Comitato di Presidenza composto da Maria Alberta Mezzadri Vice Presidente, Paola Bertolotti Segretaria, Chiara Trabattoni Tesoriera, Paola Cairoli Past President, al Consiglio e alle Socie tutte.

“Valorizzare il presente per preparare al futuro!”

FIDAPA BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari. E’ un movimento di opinione indipendente senza scopi di lucro, per promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari. Sul territorio nazionale conta circa 11.000 socie. Obiettivi di F.I.D.A.P.A. sono: valorizzare le competenze delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne; incoraggiare le donne a un continuo impegno e a una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica; essere portavoce delle donne presso le Organizzazioni e le Istituzioni nazionali, europee e internazionali.
Fin dalla sua fondazione nel 1929, F.I.D.A.P.A. si adopera per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell’ambito della famiglia sia in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso l’organizzazione di convegni, tavole rotonde, seminari, nonché di mostre e premi culturali.
F.I.D.A.P.A. è presente nel Comitato di Parità presso la Presidenza del Consiglio, in importanti organizzazioni internazionali, tra cui UNESCO, UNICEF e FAO, e aderisce a International Federation of Business and Professional Women – IFBPW, presente in 100 Paesi del mondo.

Per maggiori informazioni: pagina Facebooksito web

commenta