Quantcast
Domenica la XIV Edizione della Mezza di Monza: si va verso il record di iscritti - MBNews
Sport

Domenica la XIV Edizione della Mezza di Monza: si va verso il record di iscritti

Tutto pronto per lo start iniziale di domenica mattina. Più di 4000 iscrizioni fino ad oggi. Si va verso il record di presenze!

Mezza.di.monza.2017

Domenica 10 settembre torna l’attesissima Mezza di Monza, manifestazione  podistica  internazionale inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (bronze label) e organizzata dalla società sportiva Laguna Running, in collaborazione con MG Sport e la consulenza tecnica di Aspes. L’autodromo di Monza, dopo il grande successo di pubblico nei tre giorni del Gran premio, torna a vestirsi a festa per una delle corse più amate dai runner brianzoli e non solo. Si parte domenica mattina alle ore 9:30. Quattro percorsi differenti pensati per cercare di accontentare tutti gli appassionati. Dal tracciato più agevole di 5 Km, fino ad arrivare a quello di 30 km per podisti di prima fascia, senza dimenticarsi ovviamente del percorso da 10km e della mezza maratona, vera anima della manifestazione. Le iscrizioni raccolte fino ad ora superano le 4000 presenze, ma i ritardatari avranno tempo di iscriversi online entro il giorno venerdì 8 settembre e nei giorni venerdì 8 e sabato 9 settembre di persona presso la segreteria Mezza di Monza, situata nei box dell’Autodromo Nazionale Monza.

mezza.di.monza.2017.4

La gara è stata presentata ufficialmente in mattinata presso la sede dell’Automobil Club Italia di Milano, in presenza del sindaco di Monza Dario Allevi, dell’assessore allo sport Daniele Arbizzoni e del presidente dell’Aci Milano Ivan Capelli. Giampiero Schiavo e Marcello Magnani sono intervenuti invece in rappresentanza di MG Sport e Laguna Running, soffermandosi con maggiore attenzione sugli aspetti più prettamente tecnici e sportivi che riguarderanno la manifestazioneLa conferenza si è aperta con le parole di Ivan Capelli, che ha ribadito l’impegno costante messo a disposizione da Aci Milano nei confronti dell’autodromo e del parco. Un impegno che si è manifestato concretamente anche in occasione dell’88° Gp d’Italia.

Si raffreddano i motori delle F1 e si iniziano a riscaldare i runner che parteciperanno alla Mezza di Monza– ha esordito così il sindaco Allevi, per poi continuare nel suo intervento- Una gara, quella di domenica prossima, che rappresenta un’altra grande occasione per la nostra città, in grado di mettersi in mostra proprio grazie ad eventi di questo tipo”. Prima di passare la parola all’assessore Arbizzoni, il sindaco ha anche promesso di volersi allenare in vista dell’edizione del prossimo anno.

Lo stesso Arbizzoni ha ribadito l’importanza di eventi come questo per far crescere la città di Monza, mettendo in risalto la bellezza naturalistica del nostro Parco senza dimenticarsi dell’assoluta qualità messa in campo per quanto concerne l’aspetto più strettamente sportivo. Proprio di questo hanno parlato Giampiero Schiavo e Marcello Magnani nel corso dei loro interventi. “Followyourpassion è un circuito indipendente nato con l’idea di riunire manifestazione come questa sotto un’unica bandiera- ha spiegato Schiavo- E’ per il terzo anno consecutivo che ci occupiamo in prima persona della Mezza di Monza raggiungendo di volta in volta risultati sempre più proficui sia sotto l’aspetto della partecipazione, sia per quel che riguarda il risultato sportivo. Ci auguriamo che anche quest’anno tutto vada per il verso giusto e colgo l’occasione per ringraziare le questure di Monza e Milano per il grande lavoro di questi ultimi mesi, svolto in perfetta sintonia per garantire a tutti i runner in gara la massima sicurezza“.

Una festa per tutti gli appassionati del podismo che però ospiterà anche alcune professioniste di prim’ordine. “Per far crescere eventi come questo è necessario coinvolgere anche grandi atleti-spiega Marcello Magnani di MG Sport- Noi quest’anno ci siamo concentrati sulle quote rosa raccogliendo la partecipazione di Valeria Straneo e della brianzola Sara Galimberti per la 10km. Anna Incerti, già campionessa europa a Barcellona nel 2010, correrà invece nella mezza maratona. Impegnate nel tracciato da 30 km ci saranno infine Sara Dossena e Claudia Pinna, che approfitteranno dell’occasione per testare la propria preparazione in vista della Maratona di New York”.

Mezza.di.Monza.2017.3

Tutto pronto quindi per lo start iniziale di domenica mattina. La XIV^edizione della Mezza di Monza è alle porte, non resta che infilarsi gli scarpini e iniziare a correre verso il traguardo uniti da un unico mantra: ” Follow your Passion!”

Mezza.di.monza.2017.2

commenta