Quantcast
Desio, amici a 4 zampe: domenica l'incontro firmato LEIDAA - MBNews

Desio, amici a 4 zampe: domenica l’incontro firmato LEIDAA

L’evento è stato progettato per le famiglie con animali, con l'idea di trasmettere delle informazioni, che possano aiutarli ad essere dei proprietari più consapevoli.

cane-free-web

Appuntamento da non perdere per gli amanti degli amici a quattro zampe. LEIDAA, (La Lega Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente, Monza Brianza) organizza domenica 10 settembre all’Area cani di via Caravaggio a Desio l’Incontro “Solitudine, aggressività e parassitosi nei cani”.

L’evento che avrà inizio alle ore 17.00 è stato progettato per le famiglie con animali, con l’idea di trasmettere delle informazioni, che possano aiutarli ad essere dei proprietari più consapevoli. Anche alla luce degli fatti di cronaca avvenuti nei mesi scorsi: bocconi di cibo con chiodi sono stati rinvenuti nell’area cani di via Caravaggio.

Durante l’incontro interverranno come relatori due dei soci fondatori della Sezione:
Andrea Angeletti, Medico Veterinario, illustrerà i rischi parassitari nel cucciolo e nell’adulto: parassiti gastrointestinali, pulci, zecche e un accenno sulla leishmaniosi e la filaria;
Marco Caredda, Educatore Cinofilo Comportamentista, racconterà come l’evoluzione della specie canina ed il suo inserimento nella famiglia abbia modificato la vita del cane con situazioni non sempre positive: il cane sviluppa dei comportamenti in base allo stile di vita del suo amico umano, come ad esempio aggressività e solitudine. Come possiamo aiutare il nostro amico peloso?
– Eleonora Villa, Delegata LEIDAA Monza Brianza: le nostre attività sul territorio

Ai partecipanti verranno offerti dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine e degli snack per gli amici a 4 zampe.

L’evento si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Desio.

evento-lega-difesa-animali-loc-2017

Foto apertura archivio MBNews

 

commenta