Quantcast
Sei disoccupato e ti senti “vecchio”? Con Globo diventi Personal Trainer - MBNews
Economia

Sei disoccupato e ti senti “vecchio”? Con Globo diventi Personal Trainer

Inaugura oggi Globo Accademy: fino al 21 ottobre puoi partecipare alla selezione per il Corso Personal Trainer Professional offerto dal Centro Commerciale.

globo_academy_bassa

Se sognate una carriera nel fitness, ma pensate di non avere più l’età… sappiate che siete completamente fuori strada. Anzi, più anni avete, maggiore sarà la possibilità di diventare un Personal Trainer qualificato. Non solo: ne avrete ancora di più se avete tra i 25 e i 50 anni e siete disoccupati o inoccupati.

Prende il via oggi l’iniziativa “Globo Academy”, bando di concorso ideato e promosso dal Centro Commerciale Globo di Busnago che consentirà a 10 aspiranti professionisti del fitness di frequentare un corso di formazione dello CSEN Monza e Brianza, per conseguire il diploma di Personal Trainer Professional.

In questo concorso, tutto ciò che potrebbe sembrare a prima vista un punto di debolezza, risulta in realtà un punto di forza: la selezione, infatti, è aperta a uomini e donne fra i 25 e i 50 anni, residenti nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Lecco e Milano, con un’attenzione particolare rivolta a disoccupati, nonché agli adulti. Il che significa due cose: nella selezione preliminare, i disoccupati riceveranno dieci punti in più, e, a parità di punteggio, sarà privilegiato il candidato con l’età maggiore.

«Ci siamo chiesti cosa potevamo dare in cambio alla comunità che ci sostiene venendo al Globo – ha spiegato il direttore del Centro Commerciale Ben Chiurlo – La risposta è stata ovvia: in un momento come quello odierno, in cui spesso a perdere lavoro sono persone adulte, abbiamo voluto aiutare nel reinserimento nel mondo occupazionale, garantendo una formazione e un diploma professionalizzante».

centro_commerciale_globo

Per candidarsi al bando di concorso “Globo Academy” (montepremi complessivo 8.550 euro; regolamento completo presso la direzione del Centro) è sufficiente visitare il sito del Centro Commerciale www.centroglobo.it e compilare, già a partire da oggi e fino al 21 ottobre, un test a risposta multipla con domande di cultura generale e logica, biologia e discipline sportive, per la cui stesura ci si è basati sul test di ingresso alla Facoltà di Scienze Motorie.

Sulla base dei risultati del test verranno selezionati 30 candidati che dovranno affrontare una prova di abilità, il 15 novembre, presso il Centro Commerciale, alla presenza di un funzionario pubblico e di personale qualificato. I 10 partecipanti che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno al corso di formazione, che sarà composto da una parte teorica e da una pratica e si terrà al Centro negli spazi del Mall e nella palestra New Energy Club Premium.

Il corso si svolgerà nell’arco di tre mesi per un totale di 64 ore. Superando l’esame finale, i partecipanti otterranno il Diploma di Personal Trainer Professional che consentirà loro di proporsi come professionisti del fitness in tutte le strutture sportive e le palestre del territorio nazionale. Inoltre, il Globo si impegna a garantire a tutti un tirocinio presso le palestre del territorio, in modo da facilitare l’inserimento successivo nel mondo del lavoro.

“Globo Academy” è il frutto dell’impegno del Centro Commerciale, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN di Monza e Brianza, e ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, nonché dei comuni di Bergamo, Brugherio, Busnago, Cambiago, Cisano Bergamasco, Cornate d’Adda, Dalmine, Gessate, Grezzago e Osio Sopra.

All’incontro di presentazione sono intervenuti, oltre al Direttore Chiurlo, l’architetto del CC Walter Monzani, il presidente del CSEN Delia Piralli, Enrico Brambilla, consigliere di Regione Lombardia e Marco Riva, della Giunta del CONI. A moderare l’incontro, il giornalista Luca Telese.

 

Globo_accademy_locandina

commenta