29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Chiamata ai fotografi: arriva la prima Maratona Fotografica di Monza!

Chiamata ai fotografi: arriva la prima Maratona Fotografica di Monza!

15 Settembre 2017

Chiamata alle arti a Monza: si cercano fotografi dotati di smartphone o reflex per la prima Maratona Fotografica di Monza. La competizione, in collaborazione tra RestArt, il blog Monza Reale ed i fotografi Giorgio Marra e Paolo Vimercati, sarà un’occasione di sottolineare le bellezze di Monza in modo originale. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 in piazza Roma.

Due le categorie che saranno ammesse in gara – reflex e smartphone – per un totale di quattro temi da fotografare, ma che saranno forniti la mattinata stessa dell’evento.  Al termine della giornata, i fotografi amatoriali dovranno raccogliere le loro foto ed inviarne una per categoria entro la mezzanotte del 2 ottobre, in forma anonima. A giudicarle sarà una giuria di prim’ordine composta da Valerio Brambilla, Giancarlo Cazzaniga, Ercole Colombo, Andrea Fumagalli, Valeriana Maspero, Alberto Moioli e Sara Munari. Madrina della manifestazione – con il patrocinio del Comune di Monza e la partnership di InLombardia, sarà Silvana Fallisi – la moglie di Aldo Baglio. 

Abbiamo intervistato uno dei giurati, Alberto Moioli, che ci ha raccontato cosa si aspetta dai partecipanti: “Sono un monzese doc e mi aspetto foto straordinarie. Monza offre tantissimo dal punto di vista storico, paesaggistico, artistico e architettonico”.

Le foto, dopo l’attenta valutazione della giuria, saranno portate in mostra a dicembre dall’Associazione RestArt e il ricavato sarà devoluto alla Onlus Instensivamente Insieme che si occupa di neonati prematuri all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Non da ultimo, l’obiettivo della Maratona Fotografica sarà quello di valorizzare le bellezze della città con gli occhi di chi guarda nella macchina fotografica e ne ricava la propria interpretazione. 

Microsoft Word - Documento1

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.