23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Chiamata ai fotografi: arriva la prima Maratona Fotografica di Monza!

Chiamata ai fotografi: arriva la prima Maratona Fotografica di Monza!

15 Settembre 2017

Chiamata alle arti a Monza: si cercano fotografi dotati di smartphone o reflex per la prima Maratona Fotografica di Monza. La competizione, in collaborazione tra RestArt, il blog Monza Reale ed i fotografi Giorgio Marra e Paolo Vimercati, sarà un’occasione di sottolineare le bellezze di Monza in modo originale. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 in piazza Roma.

Due le categorie che saranno ammesse in gara – reflex e smartphone – per un totale di quattro temi da fotografare, ma che saranno forniti la mattinata stessa dell’evento.  Al termine della giornata, i fotografi amatoriali dovranno raccogliere le loro foto ed inviarne una per categoria entro la mezzanotte del 2 ottobre, in forma anonima. A giudicarle sarà una giuria di prim’ordine composta da Valerio Brambilla, Giancarlo Cazzaniga, Ercole Colombo, Andrea Fumagalli, Valeriana Maspero, Alberto Moioli e Sara Munari. Madrina della manifestazione – con il patrocinio del Comune di Monza e la partnership di InLombardia, sarà Silvana Fallisi – la moglie di Aldo Baglio. 

Abbiamo intervistato uno dei giurati, Alberto Moioli, che ci ha raccontato cosa si aspetta dai partecipanti: “Sono un monzese doc e mi aspetto foto straordinarie. Monza offre tantissimo dal punto di vista storico, paesaggistico, artistico e architettonico”.

Le foto, dopo l’attenta valutazione della giuria, saranno portate in mostra a dicembre dall’Associazione RestArt e il ricavato sarà devoluto alla Onlus Instensivamente Insieme che si occupa di neonati prematuri all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Non da ultimo, l’obiettivo della Maratona Fotografica sarà quello di valorizzare le bellezze della città con gli occhi di chi guarda nella macchina fotografica e ne ricava la propria interpretazione. 

Microsoft Word - Documento1

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

La Giovanardi Spa festeggia 100 anni sfidando 10 artisti

In occasione dei cento anni della fondazione (1919-2019), Massimo Giovanardi e suo cugino Vittorio hanno deciso di far intraprendere all'azienda di famiglia una sfida singolare.