06 Maggio 2021 Segnala una notizia
Che successo per "The women beauty"!!! Pellin affascina Monza

Che successo per “The women beauty”!!! Pellin affascina Monza

22 Settembre 2017

Grande affluenza al Serrone della Villa Reale. Ieri sera, giovedì 21 settembre, è andato in scena l’evento di apertura della mostra “The women beauty”.  L’esposizione è un’antologia dell’artista Cinzia Pellin e con le sua mostra contribuisce a sostenere i progetti di Cancro Primo Aiuto Onlus. La metà del ricavato dalla vendita dei quadri, infatti, andrà alla Onlus monzese.

Sono molto soddisfatta e contenta di come è stata allestita la mostra – ha confessato Cinzia Pellin – un impatto forte, deciso. Il contrasto chiaro scuro che si crea tra opera e pannello di sostegno aiuta a far risaltare i miei quadri. Una piacevole aggiunta sono i panel informativi su cui è possibile leggere giudizi critici che approfondiscono le opere stesse. Tra tutte le mie opere, “A cena con il vampiro”  (foto di copertina ndr) è il quadro che più mi rappresenta. È un autoritratto caratterizzato da un forte contrasto rosso bianco che fa risaltare il mio stile gotico.”

“Sono orgoglioso del lavoro svolto. – ha aggiunto Nicola Caloni, presidente della Caloni Trasporti, estimatore della pittrice e organizzatore dell’evento  – lo staff del nostro reparto marketing insieme ai volontari di Cancro Primo Aiuto hanno svolto un lavoro eccellente e meritano sinceri complimenti. Ho ricevuto positivi riscontri dai partecipanti. Siamo riusciti ad allestire un evento piacevole e ben organizzato.”

L’entusiasmo dell’artista si rispecchia nella partecipazione degli invitati. Numerosi gli ospiti di spicco presenti alla serata. Tra gli invitati c’erano Gabriella Meroni, vice-presidente di Cancro Primo Aiuto Onlus, e Pietro Addis, direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. A rappresentare il comune di Monza c’erano Massimiliano Longo, assessore alla cultura, e Federico Arena, assessore alla sicurezza. Erano presenti anche l’artista Andy, nome d’arte di Andrea Fumagalli, cofondatore dei Bluvertigo, e il roster  e lo staff della Olimpia Caloni Agnelli Pallavolo Bergamo.

Questa mostra non rappresenta un punto d’arrivo – ha continuato l’artista – ma una decisa spinta verso nuovi fasi creative. Ho iniziato, infatti, a lavorare ad un nuovo progetto con la collaborazione di due modelle. Utilizzando attrezzatura fotografica, sto elaborando una serie di scatti che avranno come tema il sacro e il profano, in atteggiamento velatamente provocatorio.” “abbiamo allestito un vero e proprio studio fotografico – ha approfondito Nicola Caloni – che permetta a Cinzia di sviluppare al meglio un’idea artistica che aveva da tempo. Il lavoro consiste nel creare foto artistiche, che sono già esse stesse delle opere, da cui poi “elaborare” i quadri. si compie così una “selezione qualitativa” del materiale da dipingere. Facendo un paragone, è come lo scultore che sceglie attentamente il materiale adatto in base a ciò che vuole rappresentare.”

La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni 22 e 23settembre (dalle 10 alle 19). Ingresso gratuito

Articolo di Matteo Arosio

 

 foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi