Brianza per il Cuore, tornano le Isole della Salute a Nova Milanese

Dopo il grande successo della Giornata Mondiale del Cuore nel Parco di Monza, Brianza per il Cuore riparte con le Isole della Salute. L'appuntamento è per domenica 1 ottobre.

Screening-Brianza-per-il-cuore-esami-isole-della-salute-mb

Dopo il grande successo della Giornata Mondiale del Cuore nel Parco di Monza, Brianza per il Cuore riparte con le Isole della Salute. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre all’oratorio San Carlo – in via Giussani –  a Nova Milanese dalle ore 8 alle ore 12.30 in collaborazione con l’Avis comunale.

Una mattinata all’insegna della prevenzione che permetterà a tutti di eseguire i test e conoscere i valori di rischio cardiovascolare per imparare – grazie alla consulenza di esperti del settore – a modificarli. Ecco una lista degli esami che saranno effettuati:

  • Controllo della pressione arteriosa
  • Controllo di colesterolo e glicemia
  • Controllo del peso fisico e dell’indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Controllo antifumo

Isole-della-salute-nova-milanese-brianzaperilcuore

Oltre ai test, sarà possibile ottenere informazioni e consulenze su tematiche come la prevenzione del’ictus, il controllo del rischio alimentare e l’attività fisica. Saranno allestite anche aree di analisi del rischio globale con tanto di consulenze sulle problematiche artrosiche.

Ma non finisce qui, bambini e ragazzi potranno partecipare – dalle ore 11 alle ore 12.30 – ad attività educazionali a loro dedicate come le dimostrazioni di rianimazione cardio polmonare con i kit mini-anne della Croce Rossa Italiana e le prove di BLSD.

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta