28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run, ecco i manifesti: li trovate in giro per tutta Monza!

Brianza per il Cuore Run, ecco i manifesti: li trovate in giro per tutta Monza!

14 Settembre 2017

Eccoli. Sono dappertutto a Monza. Sono i manifesti di Brianza per il Cuore in occasione dell’evento più atteso dell’anno nell’ambito della prevenzione cardiovascolare: la Giornata Mondiale del Cuore. Capofila dell’evento per la provincia di Monza e Brianza sarà l’associazione con la sua BRIANZA PER IL CUORE RUN. L’appuntamento è per domenica 24 settembre alle ore 10 alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza.

cartelloni-brianzaperilcuorerun

Sulle griglie di partenza allora, si corre per raccogliere i fondi che serviranno a donare un ecocardiografo per gestire l’infarto acuto all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Brianza-per-il-cuore-run-mb

La BRIANZA PER IL CUORE RUN è alla sua seconda edizione; a vincere la prima era stato proprio il nostro direttore di MB News, Matteo Speziali, che correrà anche quest’anno con il pettorale del giornale. I primi mille iscritti, oltre al kit per la gara che riceveranno tutti, avranno in omaggio la maglia ufficiale dell’evento che contribuirà a creare una scia di cuori rossi per le stradine del Parco di Monza. Ma non è tutto: a fare da cornice all’evento ci saranno numerosi contributi come la dimostrazione di ricerca e soccorso con i cani di The Rescue Dog e gli operatori sanitari di Synlab CAM che offriranno test e valutazioni medico-sanitarie.

L’anno scorso, per la Giornata Mondiale del Cuore, l’associazione aveva allestito un percorso con screening gratuiti e dimostrazioni delle manovre di primo soccorso nello scenario dell’Arengario di Monza, attirando tantissime persone che hanno scelto di dedicare una domenica alla loro salute e al sostegno di una realtà radicata come Brianza per il Cuore.

maglie-brianza-per-il-cuore-run-3-mb

La Giornata Mondiale del Cuore, organizzata dalla World Heart Federation e fortemente sponsorizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è stata istituita nel 2000 e ricorre ogni anno l’ultimo weekend di settembre. Tra gli obiettivi principali quello di informare la popolazione su come prevenire le patologie del cuore inseguendo uno stile di vita sano.

Per sostenere la onlus, una delle più attive sul territorio monzese, è sufficiente iscriversi alla Run online [cliccando qui] oppure in uno dei negozi aderenti:

– MONZA: Carnelli 1893, via Italia 36

– MONZA: Cruciani, via C. Alberto 42

– MONZA: Franco&Franco Abbigliamento, via Cairoli 38

– VILLASANTA: Affari&Sport, via Confalonieri 103

Ricordiamo a tutti che i percorsi sono due, il primo – per i più temerari – di 10 chilometri e il secondo – per chi vuole mettersi alla prova senza esagerare – di 5 chilometri. PER TUTTI I DETTAGLI SUL PERCORSO, CLICCA QUI.

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi