17 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Besana in Brianza, marching band: show in anteprima europea

Besana in Brianza, marching band: show in anteprima europea

22 Settembre 2017

Imperdibile spettacolo di marching band domani sabato 23 settembre al Centro Sportivo di Besana in Brianza. Alle ore 21.00 Unity Show Project presenterà “SideS”, uno show dedicato ad amici e fans, che sarà un’anteprima dello spettacolo musicale in gara ai Campionati Europei che si disputeranno in Olanda il 30 settembre.

Sides-show-band-loc-2017

Unity Show Project è il progetto italiano pensato, organizzato e promosso da Besana Secutores Drum and Bugle Corps (MB) e Mosson Drum and Bugle Corps (VI) per rappresentare, diffondere e promuovere le marching arts.

Dal 2014 ad oggi Unity ha permesso di avvicinare persone di gruppi differenti ad un’unica esperienza condivisa, continua e aperta e far crescere lo spirito collaborativo tra le varie formazioni che la compongono, costruendo così un grande network musicale che va da Torino a Vicenza, passando per Bergamo, Besana in Brianza, Rimini e Brescia.

marching-band-Unity-Show-Project2Il gruppo, formato da ottoni, percussioni e color guard, si impegna ogni anno nella realizzazione di uno spettacolo originale e unico che fonde in sé i principi di musica, marcia, performance e coreografia.

Unity è orgogliosa di rappresentare con successo l’Italia ai campionati europei per il terzo anno consecutivo (7° e 6° posto fino ad ora) in un contest che annovera partecipanti europei di altissimo calibro e prestigio.

Il campionato Drum Corps Europe si svolge annualmente al “Roda JC Stadium” di Kerkrade in Olanda, quest’anno l’evento è previsto per il 30 settembre, (possibile seguire via streaming l’evento all’indirizzo www.drumcorpseurope.org).

Unity è un progetto impegnativo per i ragazzi che ne fanno parte sotto tutti i punti di vista; il sostegno economico è basato principalmente sui ragazzi e sulle famiglie che sostengono la formazione, sul contributo delle associazioni promotrici in primis, sponsor, sostenitori e amici.

Il 2017 culmina con questa grande trasferta olandese per gli European Music Games, ma Unity è in continua evoluzione e già da alcuni mesi sta pensando al 2018. Unity è aperta a tutti gli appassionati che vogliono cimentarsi con la musica in movimento. Basta veramente poco grazie soprattutto all’impegno della scuola di musica dell’associazione musicale di Besana e di Mosson che propongono corsi e attività legate al mondo marching.

Unity offre la grande possibilità di crescere facendo musica e non solo: spirito di squadra, impegno, passione, tecnica, nuove esperienze, amicizie, viaggi e valori che rimangono saldi nella vita di ogni ragazzo che fa parte anche solo per una stagione del progetto. Non resta che avvicinarsi a questa esperienza artistico musicale … 8 fuori e si parte!

marching-band-Unity-Show-Project1

marching-band-Unity-Show-Project3

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi