Attualità

Bernareggio, i vigili del fuoco abbattono albero pericolante [Video]

La pianta rischiava di cadere in via Matteotti, era posizionata sul marciapiede vicino a un'abitazione.

vdf-intervento-4-mb

I vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire, oggi pomeriggio 17 settembre a Bernareggio in via Matteotti per segare una pianta. I pompieri sono stati chiamati perchè nel tronco si era creata una crepa ben visibile che destava preoccupazione, proprio perchè l’albero sorgeva vicino a un’abitazione e sul marciapiede di una delle arterie principali della città.

Visionato il tronco i vigili del fuoco hanno deciso di abbattere la pianta. Segata parzialmente la base del fusto, l’albero è stato poi legato per la chioma con una corda all’autoscala e con un colpo deciso è stato fatto cadere a terra in mezzo alla via. Tagliato in pezzi è stato poi rimosso dalla strada.

Per permettere le operazioni di abbattimento via Matteotti all’altezza del civico 49 è rimasta chiusa per più di mezz’ora. La Polizia Locale, per questioni di sicurezza bloccava tutti i veicoli in entrambe le direzioni di marcia, pedoni compresi. Molti i curiosi che si sono accalcati per osservare le operazioni dei pompieri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta