Sport

La sede dei Pirati Rugby di Vimercate risorge dalle ceneri grazie ai genitori

Il gruppo di volontari ha dedicato l'estate alla rimessa a nuovo della struttura, mettendo a disposizione tempo e risorse fisiche e materiali

strutture ristrutturate pirati rugby vimercate

Venti genitori e un sogno: quello di vedere i loro bambini allenarsi in un vero campoE così hanno preso alla lettera il motto dell’associazione sportiva di cui fanno parte i loro figli: Se un pirata è in difficoltà, parlare non serve, serve solo impegnarsi e aiutarlo.

Αrmati di trapani, martelli, pennelli, ma soprattutto di tantissima buona volontà, si sono dati da fare nel corso dell’estate per  trasformare la sede dell’associazione Pirati Rugby: grazie al loro impegno, i piccoli atleti avranno a disposizione una struttura degna di veri pirati del rugby, con docce e spogliatoi rimessi a nuovo, panchine e muri verniciati, lampade nuove e un campo finalmente rimesso in sesto, grazie anche all’aiuto della cooperativa “Il Cedro” che ha spostato la terra necessaria per livellare lo spazio verde adiacente gli spogliatoi.

strutture ristrutturate pirati rugby vimerc

Tutti i lavori, realizzati utilizzando forze fisiche e materiali fornite dai genitori stessi, ha realmente trasformato la struttura di via Degli Αtleti, concessa quasi dieci anni fa dalla DIPO. Il tutto in pochissimi mesi. 

Per poter vedere con i propri occhi la trasformazione, chiunque potrà partecipare sabato 9 settembre dalle 17 all’aperitivo di inaugurazione offerto dai Pirati, nel tipico stile che fa del mondo del rugby un modello di amicizia, collaborazione, solidarietà e partecipazione.

Già prima di quel giorno, a partire dal 2 settembre, verrà riaperta la stagione 2017-18 sul nuovo campo di via degli Atleti e, per chi lo vorrà, sarà possibile entrare a far parte del gruppo.

pirati rugby vimercate

L’associazione Pirati Rugby è attiva in Brianza da 10 anni quando il primo allenamento venne fatto su un prato in mezzo ai campi. La prima stagione sportiva risale al 2008.

Nei Pirati si può giocare a minirugby, da 4 a 11 anni, e nelle giovanili da 12 anni in su. Per i “grandi”, invece, sono previsti allenamenti misti con la categoria OLD. Tutte le informazioni sul sito dell’associazione. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta