18 luglio 2018 Segnala una notizia
Si fa male mentre cerca funghi. Salvato dal Soccorso Alpino

Si fa male mentre cerca funghi. Salvato dal Soccorso Alpino

11 agosto 2017

Era uscito in cerca di funghi, da solo, ma è scivolato nel bosco e ha riportato una lesione alla spalla destra. I tecnici della Stazione di Temù, V Delegazione Bresciana, sono stati attivati ieri, 10 agosto, dalla Centrale operativa per soccorrere un uomo di 56 anni di Trezzano Rosa (MI). L’intervento è cominciato intorno alle 11:30.

Intento nella ricerca di funghi, il 56enne si era addentrato nel bosco tutto solo. Un attimo, una svista, l’uomo è scivolato ferendosi alla spalla. La zona è quella della località Tres, a circa 1400 metri di quota. Sul posto sono giunti otto tecnici del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), che hanno recuperato il ferito in una valletta impervia con barella portantina e lo hanno infine trasportato all’ambulanza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Pensioni, Cgil Monza e Brianza: “Adesso vogliamo risposte concrete dal Governo”

Il sindacato di via Premuda appoggia pienamente la campagna nazionale per riportare il tema al centro dell'attenzione del nuovo governo targato Movimento 5 stelle e Lega.