Si fa male mentre cerca funghi. Salvato dal Soccorso Alpino

Si fa male mentre cerca funghi. Salvato dal Soccorso Alpino

Era uscito in cerca di funghi, da solo, ma è scivolato nel bosco e ha riportato una lesione alla spalla destra. I tecnici della Stazione di Temù, V Delegazione Bresciana, sono stati attivati ieri, 10 agosto, dalla Centrale operativa per soccorrere un uomo di 56 anni di Trezzano Rosa (MI). L’intervento è cominciato intorno alle 11:30.

Intento nella ricerca di funghi, il 56enne si era addentrato nel bosco tutto solo. Un attimo, una svista, l’uomo è scivolato ferendosi alla spalla. La zona è quella della località Tres, a circa 1400 metri di quota. Sul posto sono giunti otto tecnici del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), che hanno recuperato il ferito in una valletta impervia con barella portantina e lo hanno infine trasportato all’ambulanza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Valentina Vitagliano

Valentina Vitagliano nata a Cagliari 30 anni or sono. Brianzola d’adozione, come giornalista inizio a “gattonare” otto anni fa nella carta stampata. Nel 2011 l’incontro con il giornalismo online ed è stato subito amore. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina. La mia più grande passione? Oltre la fotografia e i libri di John Fante... i miei pesci rossi!