Attualità

Paura nella notte a Besana: cade sbattendo violentemente la testa

Nottata di paura in via Moneta a Besana Brianza: uomo cade a terra e sbatte violentemente la testa. Ancora da accertare le cause: c'è chi parla di aggressione e chi di un malore improvviso.

Carabinieri-new-mbJPG

Una notte movimentata quella appena trascorsa a Besana Brianza. Ma questa volta non c’entrano sagre o eventi speciali: i cittadini sono stati svegliati da ambulanze e sirene dei carabinieri che, intorno alla mezzanotte, hanno illuminato la notte di via Moneta a causa di un brutto incidente che ha visto coinvolto un uomo di nazionalità straniera: P.D., di 36 anni. La vittima  è stata subito soccorsa e poi trasportata all’ospedale di Desio ma le cause dell’accaduto rimangono ancora incerte: secondo le prime indiscrezioni pare che l’uomo fosse in compagnia di alcuni amici in un bar della zona, in via Moneta, e che all’improvviso sia caduto a terra sbattendo violentemente la testa sul gradino. I testimoni raccontano di aver visto i volontari della Croce Bianca di Besana attuare la pratica di rianimazione all’uomo  che probabilmente, a causa della brutta botta, ha perso conoscenza subito dopo la caduta da uno dei divanetti del déhor del bar.

ambulanza-incidente-notte-generica (Copia)

Al momento, però, non arriva alcuna conferma se l’uomo, dopo una lite, sia stato colpito da un pugno oppure se si sia semplicemente trattato di malore. I soccorritori della Croce Bianca, però, sono stati immediatamente chiamati dai testimoni e poi usciti in codice rosso proprio perché la situazione sembrava molto grave dato che, P.D, non rispondeva più ad alcuno stimolo. I testimoni, spaventati, raccontano infatti che l’uomo, subito dopo la caduta dal divanetto del bar, sembrava morto. Dopo avergli fasciato la testa, il 36enne è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Desio dove è attualmente ricoverato. Dopo un’intera notte passata nel Pronto Soccorso per gli accertamenti, nelle prime ore di questa mattina, la vittima è stata spostata nel reparto di neurologia: la prognosi è di dieci giorni per una emorragia all’encefalo. L’accaduto, ovviamente, ha di nuovo acceso gli animi dei residenti di Besana che lamentano poca sicurezza nella vie del proprio paese: sono in molti, infatti, a chiedere più controlli perché secondo loro, dopo le 22, è davvero molto pericoloso uscire di casa proprio a causa della presenza di molti extracomunitari che pare si divertano a fare baldoria fino a notte fonda. In via Moneta, infatti, da qualche tempo circa una decina di richiedenti asilo sono ospitati in un complesso residenziale. Oggi, dopo una nottata di paura, molti cittadini si chiedono se veramente si possa parlare di integrazione oppure no.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta