Cultura

MonzaGP 2017: al via la 6°edizione “Green Place” #VIDEO

Semaforo verde alla 6°edizione di Monza GP "Green Place – slow(E)motion", contenitore di eventi per monzesi ed appassionati durante il prossimo Gran Premio

Biassono-sindaci-gara-kart-fuorigp-mb (3)

Gran Premio di Monza, rombano i motori nella città di Teodolinda. Semaforo verde alla sesta edizione  di Monza GP “Green Place – slow(E)motion”, contenitore di eventi per intrattenere monzesi ed appassionati durante il prossimo Gran Premio. Spettacoli, incontri, tornei e molto altro ancora. L’appuntamento sarà da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre (inaugurazione giovedì 31 agosto alle ore 17.00 in Piazza Trento e Trieste).

La manifestazione si svolgerà nelle piazze e vie del centro storico della città. Ambiente, storia, cultura e gastronomia, musica, sport e motori: questi gli ingredienti della kermesse.

“Quest’anno la manifestazione sarà allineata ai concetti del sottotitolo scelto per questa edizione:  Green Place. L’idea, coerentemente con gli obiettivi della kermesse, è di declinare l’acronimo GP con un nuovo significato capace di comunicare e sintetizzare, in modo immediato e trasversale, sia i valori a cui la manifestazione stessa si vuole conformare sia le specificità e le eccellenze caratteristiche del contesto territoriale, paesaggistico e ambientale di Monza riconosciute e apprezzate in ambito nazionale e internazionale.  Anche la reinterpretazione della grafica di sfondo che ospita il titolo della rassegna con una scelta cromatica che seleziona una gamma di verdi che richiamano direttamente alla natura di Monza e della Brianza. Il messaggio del MonzaGP è invece rappresentato dal suo pay-off: Slow(E)motion, un’espressione che richiama un insieme di suggestioni quali l’emozione, l’energia, il movimento, la tecnologia e la lentezza contrapposta al tempio della velocità, l’Autodromo di Monza. Infine, al pay-off dell’evento è lasciato il terzo compito di evocare suggestioni eco-sostenibilità e kilometro zero con il rimando allo slow-food” spiega l’amministrazione monzese.

Dal 31 agosto al 3 settembre, piazze e vie principali di Monza si animeranno con eventi che nelle edizioni precedenti hanno richiamato centinaia di persone: dalla Cena Sotto le Stelle in Piazza Carrobiolo al GP Fest di Piazza Cambiaghi fino ai vari appuntamenti sotto le volte dell’Arengario.

L’inaugurazione avverrà ufficialmente in Piazza Trento e Trieste il 31 agosto alla presenza delle autorità a cui seguirà l’esibizione della Banda di Monza e un successivo concerto show. Contemporaneamente verranno aperti gli stand del Downtown Village.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta