Attualità

Monza, investe 18enne e scappa. Denunciato “pirata”. #VIDEO

La giovane, 18 anni di Monza, è stata così scaraventata al suolo. All'arrivo del personale medico, però, del suo investitore neppure l'ombra.

monza ragazza investita

Ha travolto una giovane sulle strisce pedonali e, invece di fermarsi, si allontana: denunciato. Il 3 agosto scorso, nel centralissimo largo 25 Aprile, a Monza, un’auto è rimasta coinvolta in un incidente ferendo un pedone.

La Renault Clio, con al volante un uomo di 25 anni, nato in Russia e residente a Lissone, in prossimità dell’attraversamento pedonale invece di fermarsi ha tentato di evitare “l’ostacolo” ma senza riuscirci. 

La giovane, 18 anni di Monza, è stata così scaraventata al suolo. All’arrivo del personale medico, però, del suo investitore neppure l’ombra: si era allontanato facendo perdere ogni traccia di sé. Fortunatamente la 18enne non versa in gravi condizioni, la prognosi per lei è stata di 7 giorni a causa di una lesione alla caviglia e per le molteplici ferite riportate in seguito al violento impatto.

Gli agenti della Polizia Locale di Monza, intervenuti per ricostruire le dinamiche di quanto accaduto, hanno ascoltato le testimonianze dei pochi passanti. Troppo poche e nessuna decisiva: il mosaico delle indagini ha preso forma, pezzo dopo pezzo, attraverso la visione dei numerosi video registrati dalla telecamere presenti nella zona.  E così, frame dopo frame, si è riusciti a risalire alla targa della Clio.

Convocato in comando, il 25enne si è presentato con il suo avvocato. Agli agenti avrebbe spiegato di non essersi accorto di nulla e di non essersi fermato proprio perchè ignaro di quanto accaduto.  Ora dovrà rispondere alla denuncia per omissione di soccorso e alla numerose sanzioni emanate nei suoi confronti (passaggio in ztl, velocità sostenuta, non essersi fermato davanti ad un pedone sulle strisce). Ma non solo, al comando di via Marsala hanno scoperto che l’auto da luglio è sottoposta a fermo amministrativo per incauto affidamento del mezzo ad un amico senza patente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta