Attualità

Monza, ecco la nuova passerella ciclo pedonale di viale delle Industrie

I lavori da oltre 300 mila euro per assicurare l'attraversamento in sicurezza della rotonda killer sono entrati nella fase finale

IMG_0557

Montata la passerella ciclo pedonale di viale delle Industrie. I lavori per la realizzazione dell’intervento da oltre 300mila euro che dovrebbe risolvere una volta per tutte il problema dell’incrocio fra via Salvadori e viale delle Industrie è entrato nella fase finale. In queste ultime ore gli operai della ditta titolare dell’appalto, messo a punto dalla precedente amministrazione di centro sinistra, hanno montato la passerella che dovrebbe assicurerà a ciclisti e pedoni un attraversamento in totale sicurezza quella che in passato i residenti della zona avevano ribattezzato “Rotonda killer”.

Da anni, l’incrocio è considerato come uno dei più pericolosi di tutta Monza. I residenti del quartiere Sant’Albino, uno dei più popolosi della città, hanno chiesto ripetutamente e con forza la realizzazione dell’opera. L’attraversamento di viale delle Industrie, una delle strade più trafficate della città, era diventata una vera e propria roulette russa, tanto che in passato non sono mancati gli incidenti anche mortali che hanno coinvolto pedoni e ciclisti. L’intervento è stato causa di frizioni e polemiche  fra i residenti e l’amministrazione a causa dei forti ritardi e dei diversi problemi di progettazione. Il progetto definitivo prevede l’eliminazione del semaforo, la definizione della rotonda a forma di fagiolo già in funzione da qualche tempo e, appunto, la passerella.

IMG_0553

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta