Quantcast
Gi Group Team Monza: prosegue la preparazione in vista dell'esordio stagionale - MBNews
Sport

Gi Group Team Monza: prosegue la preparazione in vista dell’esordio stagionale

La seconda settimana di preparazione dei ragazzi di Falasca entra nel vivo. Intanto le nazionali di cui fanno parte i monzesi agli Europei maschili sono protagoniste

RIZZO

Cresce sempre di più il ritmo in casa Gi Group Team Monza in vista dell’inizio del 73esimo campionato di pallavolo maschile di SuperLega. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, entrata nella seconda settimana di lavoro, continua a spingere sull’acceleratore della preparazione fisica con sedute di pesi e tecnica presso il Palazzetto dello Sport di Monza. Anche oggi, come ieri, doppia seduta: mattinata in palestra agli ordini del preparatore atletico Daniel Lecouna con il supporto del fisioterapista Edoardo Chimenti e pomeriggio sul mondoflex per la tecnica con l’allenatore Miguel Angel Falasca, il secondo Francesco Cattaneo e l’assistente Giuseppe Ambrosio.

In attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali negli Europei e nel Norceca (Buti, Botto, Dzavoronok, Finger, Hirsch, Shoji, Langlois, Walsh), Falasca potrà contare anche questa settimana sul palleggiatore Alessandro Blasi, lo schiacciatore Jernej Terpin, i centrali Thomas Beretta e Rocco Barone, i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti, più i giovani Lorenzo Mariotti e Federico Mazza. 

MAZZA

Proprio quest’ultimo, alla sua prima esperienza in Serie A1, si definisce più che soddisfatto dell’approccio a questa nuova avventura. Lavorare con una squadra di SuperLega è sicuramente emozionante – dichiara il centrale monzese, Federico Mazza -. L’attenzione che si pone su ogni piccolo dettaglio e la qualità del lavoro è assolutamente alta. Ci stiamo preparando per il ritiro in Valchiavenna. Domani abbiamo una mattinata libera per ricaricare le pile, poi nel pomeriggio il lavoro di tecnica. L’intensità è cresce di giorno in giorno e questo non può che farci bene. Continuiamo così”. A commentare il lavoro dei suoi interviene anche il preparatore atletico, Daniel Lecouna, che si ritiene estremamente positivo per l’inizio della squadra. “I ragazzi hanno cominciato con grande determinazione – commenta Lecouna -. Lavorano sempre al massimo. La prossima sarà una settimana molto dura in Valchiavenna, ma credo che la montagna ci farà bene, soprattutto a livello di recupero fisico. Stare insieme, inoltre, ci sarà d’aiuto per amalgamare sempre più il gruppo”.

GLI ALLENAMENTI NELLA SETTIMANA DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE

Lunedì 28 Agosto
Ore 10.00 – 12.00 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Martedì 29 Agosto
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 16.00 – 18.30 Allenamento tecnico

Mercoledì 30 Agosto
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico

Giovedì 31 Agosto
Ore 10.30 – 12.30 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Venerdì 1 Agosto
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Sabato 2 Agosto
Libero

Domenica 3 Agosto
Libero

unnamed.7

IL GI GROUP TEAM MONZA BRILLA ALL’EUROPEO MASCHILE 2017
Arrivano buone nuove dai Campionati Europei di pallavolo maschile in corso in questi giorni in Polonia. E non solo perchè l’Italia di Blengini, squadra di cui fanno parte i monzesi Simone Buti e Iacopo Botto, si è qualificata agli ottavi della manifestazione, ma anche perchè sia la Repubblica Ceca di Donovan Dzavoronok e Michal Finger che la Germania di Simon Hirsch, tutti e tre giocatori del Gi Group Team Monza, saranno protagonisti nelle partite più calde dell’evento. Gli azzurri e i cechi sono approdati agli ottavi di finale della manifestazione dove troveranno rispettivamente la Turchia e la Francia, mentre la Germania, grazie al primo posto ottenuto nella Pool B, è volata direttamente ai quarti di finale dove affronterà proprio la vincente tra i transalpini e i cechi. Domani, mercoledì 30 agosto, si giocano gli ottavi. I quarti sono in programma il 31 agosto.

OTTAVI DI FINALE – 30 agosto
a Cracovia
Bulgaria – Finlandia
Polonia – Slovenia
a Katowice
Francia – Repubblica Ceca
ITALIA – Turchia

QUARTI DI FINALE – 31 agosto
a Craiova
Serbia – vincente (Bulgaria – Finlandia)
Russia – vincente (Polonia – Slovenia)
a Katowice
Germania – vincente (Francia – Rep. Ceca)
Belgio – vincente (Italia – Turchia)

SEMIFINALI – 2 settembre
a Craiova

FINALI – 3 settembre
a Craiova

Fonte: Ufficio Stampa Vero Volley

commenta