Cultura

MonzaGp 2017, tutto pronto per la maxi kermesse nel centro storico

Piazze e vie blindate e divieto alle manifestazioni con più di 15 mila persone. Il sindaco Allevi: "Monza si veste a festa per il Gran Premio"

gp monza 2016 3 - mb

L’edizione 2017 di Monza Gp è pronta a partire. Lunedì mattina in sala giunta il sindaco, Dario Allevi, ha presentato la kermesse di attività e iniziative promossa dall’amministrazione comunale in occasione del Gran Premio di F1. In programma ci sono decine di appuntamenti distribuiti lungo le vie e le piazze del centro storico della città e in considerazione degli eventi di Barcellona, la Prefettura ha fatto scattare le misure di sicurezza di massimo livello.

banner-mbnews-600_160-AGOSTO-PIZZA

Oltre ad aver previsto la blindatura delle quattro piazze principali dove si svolgeranno gli eventi di MonzaGp, dagli uffici di via Prima hanno deciso di inibire le manifestazioni che prevedano un afflusso per pubblico superiore alle 15 mila unità: la concomitanza col Gp renderebbe molto complicato per la forze dell’ordine garantire la sicurezza.

MonzaGp aprirà i battenti il prossimo 31 agosto e durerà fino a domenica, il giorno della gara. I luoghi principali della grande festa monzese sono piazza Trento e Trieste, piazza Carrobiolo, piazza Cambiaghi, e piazza Roma col porticato dell’Arengario.

voltaire-2

“MonzaGp è ormai diventato per la nostra città un momento di festa irrinunciabile – ha commentato Dario Allevi, il sindaco di Monza -. Le nostre piazze si animano e si colorano e tutti, cittadini e turisti, vivono i giorni del Gp camminando per le vie del centro e respirando nell’aria l’eccitazione e l’emozione del più grande evento sportivo dell’anno nel nostro Paese”.

MonzaGP_foto-conferenza_focus
(Foto dal sito Monza Gp.org)

600x 160 mbnews

Il programma della manifestazione, costata alle casse comunali circa 16 mila euro, sarà disponibile sul sito www.monzagp.org e anche sulla pagina FB.

L’inaugurazione avverrà ufficialmente in piazza Trento e Trieste alle 17 del 31 agosto. Monza Gp sarà anche l’occasione per partecipare ad alcuni eventi culturali: in particolare una rievocazione della Monza medievale che nelle serate di giovedì 31 agosto, venerdì 1 settembre e sabato 2 attraverserà il centro cittadino con i suoi figurati in costume.

Autoscuola-Brianza-600x160

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta