Ceriano Laghetto: piccoli artisti. Disegni dei bambini trasformati in segnalibri

200 segnalibri, tutti originali ed inediti, ricavati dai disegni dei bambini che hanno partecipato al concorso per nominare la statua del cervo.

Schermata 2017-08-07 alle 15.02.04

Sono stati completati e consegnati in biblioteca i circa 200 segnalibri, tutti originali ed inediti, ricavati dai disegni dei bambini che hanno partecipato al concorso per nominare la statua del cervo, simbolo di Ceriano.

Insieme al nome per la nuova “mascotte” di Ceriano, raffigurata nella statua di bronzo posizionata all’ingresso del parco Giardinone, i ragazzi avevano la possibilità di realizzare dei disegni ispirati al tema del cervo e del laghetto, elementi che fanno parte del gonfalone ufficiale di Ceriano Laghetto.

Dopo l’esposizione delle opere presso il “Frutteto del Parco” durante la Giornata Ecologica, alcuni volontari, coadiuvati dalla bibliotecaria Renata Sironi, si sono messi a disposizione per trasformare i disegni in originali segnalibri e hanno provveduto ritagliarli e incollarli su cartoncino in modo da renderli più resistenti e adatti alla loro funzione. Sono stati quindi consegnati alla Biblioteca civica che li metterà a disposizione dei giovani lettori.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto apprezzare e valorizzare ulteriormente l’impegno dei nostri ragazzi, facendo in modo che le loro pregevoli opere potessero restare nel tempo ed essere utilizzate anche in maniera piacevole, per accompagnare buone letture” -commenta il sindaco Dante Cattaneo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta