18 luglio 2018 Segnala una notizia
Camere di Commercio, Parolini: "No all'autonomia di Pavia. Valuteremo iniziative"

Camere di Commercio, Parolini: “No all’autonomia di Pavia. Valuteremo iniziative”

10 agosto 2017

“Il ministro Calenda ha firmato il decreto per l’accorpamento delle Camere di commercio in Lombardia. Il decreto prende atto degli accorpamenti già fatti di Milano-Monza-Lodi e Como-Lecco ma non è stata riconosciuta, come richiesto da Regione Lombardia, l’autonomia della Camera di commercio di Pavia, accorpata invece con Cremona e Mantova”. Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini commentando il decreto firmato dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda sulle Camere di commercio.

Regione Lombardia valuterà quali iniziative assumere compresa la possibilità di un ricorso contro il decreto. “Le ragioni dell’autonomia – ha sottolineato l’assessore – vengono in primo luogo dalla volontà delle Camere di commercio di Cremona, Mantova e Pavia che avevano deliberato l’accorpamento volontario di Cremona e Mantova e l’autonomia di Pavia e in secondo luogo da ragioni di tipo economico e geografico che richiedono autonomia organizzativa per i territori che hanno economie diversamente strutturate”

(nella foto Mauro Parolini)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Pensioni, Cgil Monza e Brianza: “Adesso vogliamo risposte concrete dal Governo”

Il sindacato di via Premuda appoggia pienamente la campagna nazionale per riportare il tema al centro dell'attenzione del nuovo governo targato Movimento 5 stelle e Lega.