Attualità

Busnago, donna incinta fa da palo al compagno ladro di biciclette

La coppia, accompagnata anche dalla figliata di due anni, è stata arrestata lunedì sera al centro commerciale "il Globo" per tentato furto aggravato.

woman-358779_1280

Lui ruba biciclette; lei, nonostante la dolce attesa, fa da palo. Lunedì sera i carabinieri hanno arrestato a Busnago una coppia di italiani per il reato di tentato furto aggravato. I due, con lei incinta e impegnata anche a badare alla figlioletta di due anni, sono stati pizzicati mentre ceravano di sgraffignare una bici da 600 euro parcheggiata fuori dal centro commerciale “il Globo” di Busnago. Per loro sfortuna, i due ladri di bici sono stati prima notati dal personale di vigilanza interno al centro commerciale e poi sono stati definitivamente arrestati dai carabinieri giunti sul posto.

L’episodio è accaduto alle 21. Da ciò che i carabinieri hanno potuto vedere nelle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza interno, la coppia prima si è aggirata per il parcheggio per verificare la situazione e poi, quando hanno messo nel mirino l’obiettivo, sono entrati in azione. Lei è scesa e con la figliata di due anni per mano ha fatto dal palo, pronta a lanciare l’allarme. Mentre la donna nonostante il pancione stesse tenendo sotto controllo la zona, il compagno ha iniziato a darsi da fare per far saltare  la cena della bici.

I due però non sono riusciti a finire il lavoro che avevano iniziato.  Mentre il marito armeggiava attorno alla bici e, in particolare, attorno alla catena, i carabinieri sono giunto sul posto. A quel punto è bastato un veloce giro di ricognizione per individuare la coppia di ladri e intervenire con le manette spianate. I due malfattori, dopo le formalità di rito, venivano posti agli arresti domiciliari e oggi, all’esito della direttissima, rimessi in libertà con pena sospesa di 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta