Ambiente

Vimercate, inaugurata la casa dell’acqua in via Cremagnani

Il rifornimento è consentito 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Il chiosco eroga acqua a KM 0 derivata dall'acquedotto pubblico.

rubinetto-acqua-freeweb

Inaugurata ieri, mercoledì 26 luglio, in via Bice Cremagnani, la nuova casa dell’acqua fornita e gestita da BrianzAcque. All’inaugurazione presenti Enrico Boerci (Presidente di BrianzAcque), Francesco Sartini (Sindaco di Vimercate) e Maurizio Bertinelli (Assessore all’ecologia).

casa-acqua-vimercateIl chiosco eroga acqua a KM 0 derivata dall’acquedotto pubblico, distribuisce acqua frizzante e naturale, refrigerata e a temperatura ambiente, inizialmente in forma gratuita e successivamente al costo di 5 centesimi al litro, pagabili mediante una tessera ricaricabile. A Spazio Città sarà allestito nei prossimi giorni un totem in grado di distribuire e ricaricare le tessere.

La qualità dell’acqua è controllata e garantita da accurate analisi del laboratorio interno aziendale. L’acqua del self service costa meno delle minerali e fa bene all’ambiente, perché consente di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e di ridurre il trasporto su gomma. Il rifornimento è consentito 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Al termine dell’inaugurazione BrianzAcque ha distribuito ai presenti gadget (pensati anche per i bambini), bottiglie di vetro e materiali informativi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta