27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Varese, no al fumo nei Parchi. E se così fosse anche nel Parco di Monza?

Varese, no al fumo nei Parchi. E se così fosse anche nel Parco di Monza?

19 Luglio 2017

Proprio ieri sera è stato approvato un emendamento che vieta di fumare nei Parchi di Varese. Vuol dire che chi sarà scoperto a fumare una sigaretta o altro, sarà segnalato e multato dai vigili e dalle guardie ecologiche volontarie.

L’indicazione fa parte del regolamento della Polizia locale varesina ed è passata dopo un certo dibattito, come riporta il quotidiano online Varesenews . Non tutti erano d’accordo e in particolare l’osservazione più forte l’ha fatta il consigliere Ballerio della Lista Orrigoni, che ha invitato tutti a riflettere sul fatto di non esagerare nei divieti creando norme liberticide. Non solo, se una norma non può essere fatta rispettare come si vorrebbe, creerebbe un profondo senso di impunità, rendendo la stessa poco credibile.

E se lo stesso regolamento fosse applicato al Parco di Monza? Anzi, a tutti Parchi della Brianza? Cosa ne pensereste? In fondo chi va a passeggiare in un polmone verde, non dovrebbe stare anche più attento ai suoi di polmoni?
Dall’altra parte i fumatori che da un po’ di tempo a questa parte hanno vita sempre più difficile…

Lasciate qui in calce il vostro commento. 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi