Attualità

Vanno in piscina, chiavi di casa in auto: appartamento svaligiato

Una leggerezza che è costata cara ad una donna. Oggi sporgerà denuncia ai carabinieri.

auto-vetri-rotti2

“Le chiavi?” “Lasciamole qui in auto: in piscina non si sa mai”. Deve aver detto questo la nonna alla nipotina ieri, prima di accompagnarla alla piscina di Lissone. Una scelta, però, che è costata cara alla donna.

Alcuni malintenzionati devono aver assistito alla scena. La nonna che nasconde le chiavi in auto. E, appena sono entrate in piscina, hanno forzato il mezzo. Trovate le chiavi, dai documenti dell’auto hanno dedotto la residenza della donna e si sono precipitati in zona Cederna a Monza.
Entrare nell’appartamento non è quindi stato difficile. Lì i ladri hanno sottratto di tutto. Gioielli, soldi, e molti pezzi che erano più che altro i ricordi di una vita. Il tutto in men che non si dica. E quando sono andati via hanno pure lasciato il mazzo di chiavi rubato su una mensola.  

Quando è tornata a casa, la triste sorpresa per la nonnina. L’abitazione completamente a soqquadro. Molti oggetti rubati, spariti. Tanta anche la rabbia, ma non poteva certo immaginare che cosa avrebbe comportato lasciare il mazzo di chiavi in auto.
Eppure questa non è la prima volta che accadono furti di questo tipo. In molti preferiscono lasciare le chiavi di casa in auto, piuttosto che portarle con sè in piscina dove, per la cronaca, anche lì sono frequenti i furti. Certo, magari le nascondono, ma ciò non basta. Nel parcheggio del centro sportivo sono in agguato i malviventi.

La donna oggi farà denuncia ai carabinieri e di sicuro non lascerà mai più le chiavi di casa incustodite. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta