Attualità

Ultimo step per la stazione di Arcore: accessi più facili anche per i disabili

Da circa un mese gli operai della Rete Ferroviaria Italiana sono alle prese con i lavori di riqualificazione della stazione di Arcore.

stazione-arcore-lavori2-mb

Erano stati programmati dopo Expo 2015 e finalmente la seconda fase dei lavori di riqualificazione della stazione di Arcore è cominciata. Da circa un mese gli operai della RFI (Rete Ferroviaria Italiana) sono alle prese con gli interventi strutturali che prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione degli ascensori, l’adeguamento dei marciapiedi per facilitare la salita e la discesa dai treni e l’eliminazione del binario unico.

stazione-arcore-lavori1-mbNel 2014 i primi lavori significativi di ristrutturazione del fabbricato viaggiatori con materiali eco-compatibili ad alto risparmio energetico; la nuova pensilina e l’eliminazione dell’eternit dal tetto del magazzino merci a cui sono seguite varie migliorie agli impianti elettrici e di riscaldamento e la nuova biglietteria.

Dopo Monza Arcore è lo scalo ferroviario della Brianza che registra maggior traffico di passeggeri – afferma il Sindaco si Arcore Rosalba Colombo – Con il completamento di quest’ultima tornata di lavori avremo una stazione adeguata in ogni suo aspetto con facile accesso anche ai portatori di handicap”.

L’ammontare del riordino si chiuderà con una spesa complessiva di circa 5 milioni di euro, contro il milione di euro inizialmente stanziati. Uno degli snodi più importanti della Brianza sta finalmente per concludere il suo cammino per diventare moderno e funzionale.

stazione-arcore-lavori-mb

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta