Manovra azzardata in via Borgazzi. Poi, ubriaco al volante minaccia gli agenti

Notata la volante, il 22enne ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo. Nulla da fare: una volta entrato in via Perugino si è dovuto fermare.
Ubriaco al volante minaccia gli agenti: nei guai 22enne di Monza. Dovrà rispondere di due denunce, per guida in stato di ebrezza e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, il giovane che, alla guida di una Ibiza, è stato fermato dalla Polizia Locale con un tasso alcolemico di 3 g/l. Il fatto è accaduto ieri alle ore 22.10.
Una pattuglia stava percorrendo via Borgazzi quando, all’improvviso, si è trovata davanti la vettura che, a velocità sostenuta, svoltava da via Aquileia. Una manovra azzardata che ha insospettito gli agenti tanto da mettersi all’inseguimento.
Notata la volante, il 22enne ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo. Nulla da fare: una volta entrato in via Perugino si è dovuto fermare in quanto strada senza sbocco. All’invito di scendere dalla propria auto, il monzese ha mostrato segni di alterazione e a stento si reggeva in piedi.
Gli agenti del comando di via Marsala lo hanno così sottoposto al pre test alcolemico, risultato positivo con 3g/l. Il ragazzo non ha reagito bene al ritiro della patente e al sequestro del mezzo, mostrandosi fin da subito poco collaborativo. Al tentativo di scagliarsi contro i vigili sono però intervenuti i suoi 4 amici a bordo. “Se mi togliete la patente danneggiate il mio lavoro e mio figlio” avrebbe dichiarato agli uomini in divisa.
Il 22enne è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.