22 maggio 2018 Segnala una notizia
Tratta Lecco-Bergamo, Lega Nord: "Troppo pochi treni per pendolari e turisti"

Tratta Lecco-Bergamo, Lega Nord: “Troppo pochi treni per pendolari e turisti”

14 luglio 2017

“Servono più treni sulla tratta Lecco-Bergamo alla mattina nel periodo di agosto: occorre quantomeno ripristinare il treno in partenza dalle 10.12 da Lecco e quello delle 10.08 da Bergamo. In questo modo eviteremmo disagi per tutti quei cittadini che dal lecchese, dal lago e dalla Valtellina avranno la necessità di prendere il treno per Bergamo, magari per lavoro o per recarsi all’aeroporto di Orio al Serio e partire per le vacanze, o viceversa tutti quei turisti che atterreranno a Orio e dovranno spostarsi con i mezzi pubblici verso il Lario.”

E’ la richiesta contenuta all’interno di una lettera inviata dal vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) all’assessore regionale ai trasporti e alla mobilità Alessandro Sorte in merito al taglio delle corse sulla tratta ferroviaria Lecco – Bergamo tra il 6 agosto e il 3 di settembre in cui sono stati lasciati solo i treni delle 8.12 e 12.12 da Lecco, lasciando un buco di 4 ore. Situazione analoga per la tratta Bergamo – Lecco in cui sono stati soppressi tutti i treni tra le corse delle 8.08 e le 12.08.

“Ritengo – Continua Cecchetti – che la richiesta sia assolutamente fattibile e di buonsenso perché ristabilendo ad agosto le due corse di metà mattina miglioreremmo il servizio a pendolari e turisti. Ora attendiamo la risposta dell’assessore Sorte, fiduciosi che saprà venire incontro alle esigenze del territorio.”

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Finanza maxi operazione: in carcere l’imprenditore Malaspina e l’ex magistrato Perillo

Scoperte dalla GDF fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro.

Cesano Maderno, gestivano un’officina abusiva in via Trento: denunciati

Un 33enne e un 43enne avevano preso in affitto un capannone e lavoravano senza segnalazione certificata di inizio attività, né registro di carico e scarico

“Sistema Malaspina”, pronto a distruggere le prove con una ruspa

Un meccanismo intricato, fatto di fatture per operazioni inesistenti, scritture private, verbali, documentazioni e perizie, tutto finto e quasi fatto sparire

McDonald’s: la colazione all’italiana con cappuccio e croissant costa 1 euro

McDonald’s celebra la colazione: in tutta Italia, anche in Lombardia, fino al 4 marzo caffè o cappuccio con croissant o dolcetto sono a 1€.

Einstein di Vimercate: 150 iscrizioni in più, il liceo artistico si farà

La nuova scuola partirà nel 2018. La dirigente Antonella Limonta: "La fiducia dei genitori dovuta al nostro impegno per migliorare offerta e metodologia didattica"