17 gennaio 2018 Segnala una notizia
Tratta Lecco-Bergamo, Lega Nord: "Troppo pochi treni per pendolari e turisti"

Tratta Lecco-Bergamo, Lega Nord: “Troppo pochi treni per pendolari e turisti”

14 luglio 2017

“Servono più treni sulla tratta Lecco-Bergamo alla mattina nel periodo di agosto: occorre quantomeno ripristinare il treno in partenza dalle 10.12 da Lecco e quello delle 10.08 da Bergamo. In questo modo eviteremmo disagi per tutti quei cittadini che dal lecchese, dal lago e dalla Valtellina avranno la necessità di prendere il treno per Bergamo, magari per lavoro o per recarsi all’aeroporto di Orio al Serio e partire per le vacanze, o viceversa tutti quei turisti che atterreranno a Orio e dovranno spostarsi con i mezzi pubblici verso il Lario.”

E’ la richiesta contenuta all’interno di una lettera inviata dal vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) all’assessore regionale ai trasporti e alla mobilità Alessandro Sorte in merito al taglio delle corse sulla tratta ferroviaria Lecco – Bergamo tra il 6 agosto e il 3 di settembre in cui sono stati lasciati solo i treni delle 8.12 e 12.12 da Lecco, lasciando un buco di 4 ore. Situazione analoga per la tratta Bergamo – Lecco in cui sono stati soppressi tutti i treni tra le corse delle 8.08 e le 12.08.

“Ritengo – Continua Cecchetti - che la richiesta sia assolutamente fattibile e di buonsenso perché ristabilendo ad agosto le due corse di metà mattina miglioreremmo il servizio a pendolari e turisti. Ora attendiamo la risposta dell’assessore Sorte, fiduciosi che saprà venire incontro alle esigenze del territorio.”

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la Guardia di Finanza, arresta per turbativa d’asta 3 persone

Sono finiti in carcere anche con l'accusa di corruzione. Seguiranno maggiori dettagli.

guardia di finanza associazione a delinquere  3

“Sei di Meda se…” la polemica sul semaforo finisce male…

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Villasanta, ladro in fuga ferito dai carabinieri

Hanno tentato di investire con l'auto i militari. L'uomo ferito stava tentando di svaligiare un garage.

carabinieri-13-mb-4

Incidente in Valassina, perde la vita un 48enne di Veduggio

L'uomo stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto

polizia stradale-tangenziale-mb

Monza, siglato accordo per valorizzare Villa Reale e Parco

Investimenti per 55 milioni di euro. Maroni: “queste risorse sono ben spese e dobbiamo continuare su questa strada". Si è parlato anche di Pedemontana.

accordo-parco-vila-by-valle-lambro-4