Cultura

“Suoni mobili”: prosegue la rassegna tra musica e street food

Questo weekend, da venerdì 14 a domenica 16 luglio, i diversi generi musicali risuoneranno a Lissone, Casatenovo e Usmate Velate.

Suoni-mobili-Cornate-dAdda-2015-4-600

Tra musica e Street Food, il Festival “Suoni Mobili” continua a intrattenere le città brianzole. Questo weekend, da venerdì 14 a domenica 16 luglio, i diversi generi musicali proposti dall’Associazione Musicamorfosi, organizzatrice del Festival, risuoneranno a Lissone, Casatenovo e Usmate Velate.

Venerdì 14 luglio a Lissone, presso Largo Arturo Arosio, il pianoforte di Marco Fumo farà echeggiare le note del talento di Scott Joplin. Le melodie del musicista americano, scomparso ormai da cento anni, racconteranno le origini del jazz. Il concerto inizierà alle ore 21:30.

A Casatenovo doppio appuntamento con “Suoni mobili”. Sabato 15 luglio, alle ore 21:30, presso il Sagrato della Chiesa di San Giorgio, il Boz Trio intratterrà gli spettatori. I quattro artisti proporranno un viaggio attraverso diversi luoghi e diverse musiche tradizionali, dalla Russia alla Grecia, fino ai Balcani e alla poesia ebraica. Domenica 16 luglio, dalle 17:30 alle 19, ci sarà un evento speciale: Boz Trio in Bat Mobile. Un concerto in movimento, per le vie del paese, in cui gli artisti si esibiranno in diversi brani popolari.

A concludere questo weekend sarà Gafarov Ensemble, alle ore 21:30 a Usmate Velate, presso Villa Scaccabarozzi. Il quartetto è stato fondato da Fakhraddin Gafarov, suonatore di tar, strumento a corde del suo paese natio, l’Azerbajan. Le melodie turche e afgane si fondono a quelle occidentali: la tradizione incontra l’innovazione. Dalle ore 18:30 sarà possibile mangiare presso lo Street Food: MrPaip propone granita siciliana, cannoli di ricotta, gelato artigianale e rosticceria catanese, dolce e salato.

Foto Ufficio Stampa Suoni Mobili

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta