23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Suoni Mobili: quattro gli appuntamenti brianzoli di questa settimana

Suoni Mobili: quattro gli appuntamenti brianzoli di questa settimana

25 Luglio 2017

Prosegue senza sosta “Suoni Mobili”, la rassegna musicale itinerante nei più bei posti della Brianza Lecchese e Monzese ideata da Musicamorfosi e diretta da Saul Beretta. Quattro gli appuntamenti brianzoli di questa settimana.

Si parte mercoledì 26 luglio alle ore 21.30 a Desio in Villa Tittoni con “Vaudou Game (Francia/togo)”, un fulminante mix tra tradizioni voodoo e il suon afro-funk degli anni ‘70. Un ensemble francese guidato dal carismatico Peter Solo, cantante e chitarrista togolese che ha deciso di trasporre le armonie vocali dei canti animisti sulle scale degli strumenti occidentali. Ingresso € 10

Il giorno successivo, giovedì 27 luglio, il festival farà tappa a Lissone presso la Biblioteca Civica in piazza IV Novembre 2. Verrà proposto “Burn to run”, l’autobiografia di Bruce Springsteen (Mondadori), presentata dal suo traduttore italiano Michele Piumini con un mini live del cantautore di Chicago John Fonseca Fatum.

Sabato 29 l’appuntamento è fissato a Cornate D’Adda a Villa Sandroni in via Manzoni 2 (Colnago). Ospiti della serata gli “Swingest” che presenteranno brani della tradizione balcanica, rom, klezmer, russa, turca, riproposti con ritmiche swing e classici intramontabili dello swing suonati su ritmiche balcaniche. La musica degli SwingEst celebra appunto la vita e i suoi modi di irrompere, libera e un pò folle, incalzante e romantica. In caso di pioggia il concerto si terrà in Aula Magna IIS Dante Alighieri via A. Moro 7.

La settimana si chiude domenica 30 luglio a Besana in Brianza, al Parco nell’ex Monastero di Brugora in via Cavour 27, con “Freakfolk”, una serata all’insegna della tradizione folk di varie regioni d’Italia, improvvisazioni estemporanee, brani originali e l’assenza di uno strumento armonico creano la base per l’intervento alchemico di Giovanni Falzone che, avvalendosi della voce arcaica di Tiziana Zoncada e dalla ritmica possente di Alessandro Rossi crea uno spazio sonoro sorprendente nel verde del giardino dell’ex Monastero.

Ma non finisce qui sia sabato che domenica, rispettivamente a Cornate d’Adda e Besana, ritorna a partire dalle 18.30 lo Street Food con MrPaip: granita siciliana, cannoli di ricotta, gelato artigianale e rosticceria catanese, dolce e salato.

Per maggiori informazioni sulla rassegna Suoni Mobili clicca qui

Foto archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".

Villasanta, in edicola dal 29 settembre la banconota da zero euro per i 90 anni del Comune

Il costo della banconota da collezione sarà di 3.5 euro.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.