10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Sottopasso Rota-Grassi "vede quasi" la luce: ecco i giorni di chiusura

Sottopasso Rota-Grassi “vede quasi” la luce: ecco i giorni di chiusura

3 Luglio 2017

Rota-Grassi e luce fu. Procedono i lavori di riqualificazione del sottopasso ciclopedonale tra via Rota e via Grassi. Iniziati il 2 marzo scorso, ora il nuovo step consiste nel rifacimento dell’impianto di illuminazione. Un intervento necessario per rendere più bello e sicuro uno degli attraversamenti più utilizzati in città.  Il nuovissimo impianto prevede l’installazione di lampade led, a minor consumo energetico, a cura della società ENEL Sole.

Per consentire il corretto svolgimento dei lavori,  oltre che per motivi di sicurezza, il sottopasso ciclopedonale sarà chiuso anche al transito pedonale mercoledì 5 luglio dalle ore 8 alle ore 19, e giovedì 6 luglio, dalle ore 14 alle ore 19.

Si aggiunge così un altro importante tassello al puzzle di interventi, dal costo complessivo di 180 mila euro, che hanno riguardato e ancora riguardano, le rampe, il risanamento dei muri e il rifacimento di tutte le parti in ferro.

Per garantire qualità e sicurezza, come si legge in una delibera della precedente amministrazione Scangatti, saranno sgrezzate le pedate delle scale e dei pianerottoli. Saranno oggetto di riqualificazione anche le aiuole intorno al camminamento e verranno posizionati nuovi cestini portarifiuti. Prevista anche l’installazione dell’impianto di videosorveglianza.

I lavori dureranno complessivamente 90 giorni. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi