10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Semaforo Arcore-Villasanta: pronte le telecamere per i 'furbetti' del rosso

Semaforo Arcore-Villasanta: pronte le telecamere per i ‘furbetti’ del rosso

4 Luglio 2017

Tra pochi giorni saranno attivi i due nuovi rilevatori di controllo elettronico dei passaggi col rosso posizionati al semaforo tra Villasanta ed Arcore in ambo le direzioni di marcia.

A renderlo noto è il comandante della Polizia Locale di Villasanta, Maurizio Carpanelli, che ha spiegato la necessità di tale misura in un tratto di strada in cui continuano ad avvenire gravi incidenti per passaggi con il rosso e repentini cambi di corsia. I due dispositivi automatici, omologati dal ministero e già usati in parecchi comuni, consentiranno al comando di ricevere immediato segnale di tali infrazioni e sanzionarle.

Inoltre, entro fine anno, i nuovi rilevatori faranno parte di un sistema molto più complesso di videosorveglianza che consentirà di avere, a tutti i varchi di accesso alla città, un controllo sulle targhe per verificarne la provenienza, le assicurazioni, le revisioni e ovviamente eventuali auto rubate.

“Non è una misura per fare cassa – ci tiene a precisare il commissario Carpanelli  -.Pur non essendoci un obbligo di legge come per le ZTL, abbiamo deciso di segnalare i due rilevatori con una cartellonistica molto chiara e ben visibile. In 5 anni le colonnine per il controllo della velocità hanno registrato 10 contravvenzioni a fronte di un calo del 30% degli incidenti nei tratti monitorati, ci auspichiamo che questi nuovi strumenti di controllo portino allo stesso risultato.”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Merlo
Nata a Sondrio ma valtellinese solo nel sangue. Le mie città sono Monza, dove da sempre vivo e lavoro, e Bormio dove trascorro gran parte delle mie vacanze e ogni volta trovo le energie per ricaricarmi. Laureata in Pubbliche Relazioni allo IULM, mi occupo di comunicazione e marketing da quasi vent’anni. Mamma di due splendidi bambini, dal 2012 sono Presidente del Pattinaggio Cornate d’Adda, società a cui dedico parte del mio lavoro e della mia passione per lo sport, in particolare per i pattini a rotelle sui quali ho mosso i primi passi all’età di 4 anni. La scrittura è sempre stata un mio pallino insieme alla moda, il beauty e il mare “bello” d’estate. Precisa ed organizzata, sul mio principale difetto non ho dubbi: sono perennemente in ritardo…ma mai sul lavoro.


Articoli più letti di oggi