Attualità

Scoperto dalla padrona di casa, ladro si finge carabiniere e scappa

La donna però non ha creduto al ladro che le stava facendo credere di essere un carabiniere.

carabinieri-13-mb-1

Ha sorpreso i ladri in azione rientrando a casa e, quando questi si è spacciato per carabiniere, lei ha iniziato ed urlale e l’uomo l’ha spintonata per aprirsi la strada alla fuga, poi raggiunto da un secondo malvivente.

Si è chiuso con il furto di circa diecimila euro in contanti il colpo ai danni di una famiglia residente in una villa di Desio, oeri mattina. E tanto spavento per la sua inquilina.

Quando la proprietaria di casa è rientrata al termine di alcune commissioni, si è trovata faccia a faccia con un uomo, fermo all’esterno della sua abitazione, ma dentro il giardino. Il malvivente ha tentato di accampare una scusa “sono un carabiniere, dentro c’è un collega che sta verificando, adesso lo aspettiamo e poi la facciamo entrare”. Lei però non gli ha creduto ed ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. L’uomo allora l’ha spintonata ed è corso via, raggiunto poco dopo dal suo compare, che da casa è però venuto via con diecimila euro in contanti e altra refurtiva in via di quantificazione.

Sul posto sono poi accorsi i carabinieri di Desio che, ricostruito brevemente l’accaduto, sono partiti alla ricerca dei responsabili. La proprietaria di casa, nel frattempo, superato lo shock non ha fortunatamente necessitato di cure mediche.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta