26 Settembre 2021 Segnala una notizia
Sagra della patata, fino al 20 luglio si può partecipare al concorso di pittura

Sagra della patata, fino al 20 luglio si può partecipare al concorso di pittura

11 Luglio 2017

“C’era una volta…” e c’è ancora, la Sagra della Patata di Oreno e il suo concorso di pittura. Ma attenzione, c’è tempo solo fino al 20 luglio per diventare protagonisti di una delle sagre più gustose di sempre: allora sguainate i pennelli e sfoderate la creatività, il concorso di pittura organizzato dal Circolo Culturale Orenese vi aspetta.

L’ultima edizione della famosa Sagra era quella speciale in occasione di Expo2015. Quest’anno, dopo due anni, la ventottesima edizione si svolgerà dall’8 al 17 settembre 2017.

Il programma dettagliato sarà disponibile a breve, ma il CCO ha già annunciato che si svolgerà anche quest’anno il concorso di pittura, che avrà come tema la fiaba.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail a [email protected] o chiamare Manuela Lissoni al 335.6080476. L’opera dovrà essere realizzata su foglio di carta da disegno di altezza 35 cm e base 50, senza cornice, e dovrà rappresentare, secondo la fantasia e con le tecniche che l’artista preferisce, una fiaba. Dovrà essere consegnata entro il 20 luglio 207 e sarà esposta, insieme alle altre partecipanti, durante la Sagra, quando sarà valutata da una giuria tecnica che decreterà il vincitore, a cui sarà assegnato un premio in denaro. È previsto anche il premio della giuria popolare. Per conoscere il regolamento nel dettaglio, è possibile cliccare qui.

Per tutti coloro che volessero partecipare attivamente alla festa ma non hanno velleità artistiche, è possibile candidarsi per sfilare con il corteo storico o come espositori e hobbysti. Per tutti gli altri, la sagra vi aspetta con tante gustose sorprese con protagonista indiscussa la patata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi