25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Movimento Animalista in corteo a Roma: c'è anche la rappresentanza brianzola

Movimento Animalista in corteo a Roma: c’è anche la rappresentanza brianzola

10 Luglio 2017

La voce del Movimento Animalista di Monza e Brianza è giunta sabato 8 luglio fino a Roma. Circa duemila persone da tutta Italia si sono unite allo slogan “Animali liberi!

L’obiettivo era di riportare sotto i riflettori i diritti degli animali e ottenere il riconoscimento del fatto che essi sono esseri senzienti. Al corteo, dal Colosseo a Piazza Venezia, sotto un solleone hanno partecipato simpatizzanti provenienti da tutte le regioni. Tra i presenti c’era anche il Movimento Animalista brianzolo che ha affiancato la delegazione lombarda, una delle più numerose.

Perchè lo stiamo facendo? Perchè siamo stanchi di testare quotidianamente l’assenza delle istituzioni: regioni, comuni, Ats e polizia locale spesso non intervengono e delegano a noi volontari una situazione ormai inaccettabile – ha dichiarato Eleonora Villa, coordinatrice provinciale del Movimento Animalista di Monza e Brianza – Chi maltratta un animale deve subire un processo e avere una pensa certa e adeguata alla gravità del reato”.

A sostenere la causa del Movimento sono arrivate anche le parole di Silvio Berlusconi, che già aveva difeso gli animali durante la svolta animalista (leggi l’articolo). L’ex-premier ha mandato un messaggio a Roma sottolineando l’importanza di inserire i temi animalisti nell’agenda del prossimo governo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi