21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, vie a luci rosse. Questa sera pattugliamento contro la prostituzione

Monza, vie a luci rosse. Questa sera pattugliamento contro la prostituzione

21 Luglio 2017

Dal quartiere San Fruttuoso al viale delle Industrie: un lungo tour tra le strade a luci rosse di Monza. E’ in programma questa sera un maxi pattugliamento della Polizia Locale finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione.

Una piaga per alcune zone della città: da una parte loro, le lucciole, spesso giovanissime, costrette a vendere il proprio corpo ai margini della strada; dall’altra i residenti, che di vivere in questa situazione si dicono ormai stanchi.

I presidi degli agenti del comando di via Marsala si sono intensificati ma i clienti del sesso non demordono. Un cane che si morde la coda: a Monza, come in altre città, l’offerta punta a soddisfare la domanda (fino a quando si farà sentire). I cittadini, esasperati dal continuo via vai di prostitute e clienti, in più di una occasione sono scesi in strada per appoggiare e chiedere maggiori controlli alle forze dell’ordine.

Oggi, con loro, anche l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, che ha deciso di unirsi alla pattuglia nei controlli serali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi