17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, arrestata per tentato furto una 15enne. Precedenti in tutta Italia

Monza, arrestata per tentato furto una 15enne. Precedenti in tutta Italia

21 Luglio 2017

Quindici anni appena ma con un curriculum di precedenti chilometrico: giovane arrestata a Monza.  Giovedì scorso una giovanissima è stata condotta presso il carcere minorile Beccaria di Milano con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione. Alle spalle una lunga sfilza di precedenti per furto e tentato furto in mezza Italia.

Gli agenti della Polizia Locale hanno fermato una ragazza, senza fissa dimora, che è risultata avere precedenti specifici in diversi paesi italiani: a Massa Carrara, Albenga, Viareggio, Milano e Arona. L’ultimo tentativo a Monza, in via Annoni.

Il fatto risale alle ore 10.30, quando una pattuglia della Polizia Locale ha notato davanti al cancelletto di una casa delle tegole rotte in terra. Incuriositi hanno deciso di perlustrare la zona notando due ragazzini che in tutta fretta scavalcavano il muro per poi fuggire dividendosi. E’ scattato così l’inseguimento, la ragazza è stata fermata dopo pochi metri: “Lasciami o dico che mi hai fatto del male e tutti mi crederanno perchè sono piccola” avrebbe detto al vigile gridando. Il giovane, invece, è stato bloccato in piazza Citterio.

Condotti presso il comando di via Marsala i due hanno fatto scena muta salvo dichiarare di avere entrambi 10 anni. L’adolescente con sé aveva una chiave inglese di cui però non ha fornito spiegazioni. Portati  all’ospedale San Gerardo sono stati sottoposti all’esame auxologico pediatrico: fratello e sorella hanno 13 e 15 anni. In seguito alla fotosegnalazione si è appreso il legame di parentela e la loro identità: nati in Croazia, attualmente senza fissa dimora, non è la prima volta che si trovano in guai simili.

Il 13enne non è imputabile, vista la tenera età, per questo è stato accompagnato presso una struttura protetta di Milano. La sorella, invece, è stata arrestata, portata al carcere minorile Beccaria, e denunciata per tentato furto aggravato. Presso la casa di via Annoni gli agenti della Locale hanno potuto riscontrare dei segni di effrazione ad una tapparella.

romcasa2

romcasa1

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi