17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, maxi blitz in stazione: preso ladro di orologi e sequestro di merce

Monza, maxi blitz in stazione: preso ladro di orologi e sequestro di merce

12 Luglio 2017

Stazione di Monza osservata speciale. Nella giornata di ieri, 11 luglio, il presidio fisso della Polizia Locale è intervenuto per sventare un furto e sequestrare 55 ombrelli venduti senza autorizzazione.

Il primo intervento risale alle ore 18.45, quando gli agenti hanno notato un uomo, 18 anni della Sierra Leone, scappare dallo snodo ferroviario. Insospettiti dalla fuga improvvisa, e senza alcun motivo apparente, hanno deciso di fermarlo. Poco dopo ecco giungere altri due uomini: uno dei due in particolare era sulle tracce del 18enne. 

Il motivo? Secondo quanto dichiarato, il ragazzo poco prima gli avrebbe sottratto 3 orologi. 3 cronografi rinvenuti dalla Polizia Locale, con tanto di confezioni originali. Le dinamiche di quanto accaduto non si conoscono ma al comando di via Marsala ipotizzano che si tratti di merce in vendita. Condizionale d’obbligo ma potrebbe essersi verificato che, nel bel mezzo di una trattativa per l’acquisto dei tre orologi, il 18enne li abbia sottratti per poi darsela a gambe. 

 

Il proprietario ha sporto regolare denuncia per furto. La merce è stata al momento posta sotto sequestro. Il giovane è stato fotosegnalato e rilasciato piede libero.

55, invece, è il numero degli ombrelli (40 da borsetta e 15 grandi) sequestrati, alle ore 17.30, ad un cittadino del Bangladesh. Improvvisata una vera e propria bancarella su di una panchina nel piazzale di via Arosio, si dilettava a vendere i para pioggia senza alcuna autorizzazione. Sequestrati tutti gli ombrelli, ora dovrà pagare una multa di 3mila euro. 

ombrelli

 

“Grazie ai nostri agenti di Polizia Locale per il lavoro che stanno facendo in stazione. – ha commentato il neo assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Stiamo tenendo la tolleranza sotto zero. Ieri abbiamo applicato un daspo urbano nei confronti di un extracomunitario che faceva bellamente i suoi bisogni fisiologici davanti a tutti, oggi è stata sequestrata della merce ad un venditore abusivo a cui sono anche stati comminati 3000€ di multa ed è stato fermato un altro soggetto che ha sottratto 3 orologi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi