22 maggio 2018 Segnala una notizia
Monza, le scuole Raiberti e Don Milani finiscono sotto i ferri

Monza, le scuole Raiberti e Don Milani finiscono sotto i ferri

17 luglio 2017

Finite le lezioni, partono i lavori di ristrutturazione in alcune delle scuole monzesi. Sotto la lente dell’amministrazione comunale sono finiti in particolare due istituti: l’elementare Don Milani e la primaria Raiberti. I lavori in programma prevedono per la prima una serie di interventi mirati all’ampliamento della segreteria e alla sistemazione degli impianti, mentre per il secondo plesso gli operai dovranno risolvere una volta per tutte il problema del cortile soggetto a frequenti allagamenti. La somma complessiva stanziata dall’amministrazione (Scanagatti) per effettuare i due lavori è di oltre 120 mila euro.

Per la Don Milani, in particolare, è in programma un allargamento della segreteria per migliorare l’accoglienza del pubblico, oltre ad alcuni lavori per sistemare l’impianto di riscaldamento e i servizi igienici. Per la Raiberti, invece, si prospetta un intervento un po’ più complicato. Da temo, infatti, il piazzale i cortili sono soggetti ad allagamenti che hanno anche provocato cedimenti del terreno. Il progetto contempla la sistemazione delle tubature e successivamente la riqualificazione del piazzale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Finanza maxi operazione: in carcere l’imprenditore Malaspina e l’ex magistrato Perillo

Scoperte dalla GDF fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro.

Cesano Maderno, gestivano un’officina abusiva in via Trento: denunciati

Un 33enne e un 43enne avevano preso in affitto un capannone e lavoravano senza segnalazione certificata di inizio attività, né registro di carico e scarico

“Sistema Malaspina”, pronto a distruggere le prove con una ruspa

Un meccanismo intricato, fatto di fatture per operazioni inesistenti, scritture private, verbali, documentazioni e perizie, tutto finto e quasi fatto sparire

Monza, fermato il topo d’auto di via Mosè Bianchi

Inoltre il topo d'auto è stato denunciato per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di una bici della Società  "Bike Sharing OFO" di Milano.

Einstein di Vimercate: 150 iscrizioni in più, il liceo artistico si farà

La nuova scuola partirà nel 2018. La dirigente Antonella Limonta: "La fiducia dei genitori dovuta al nostro impegno per migliorare offerta e metodologia didattica"